MERCATO S.SEVERINO. ISOLA PEDONALE NEI WEEKEND, SUCCESSO PER LA SECONDA EDIZIONE.

L’Assessore Antonio Del Regno: “3.000 visitatori circa hanno affollato corso Diaz”. I dettagli.
 
 
 
Giovedì 2 ottobre 2014
MERCATO S.SEVERINO.Prosegue, con successo, l’innovativa formula de “I fine settimana della fortuna” che l’amministrazione comunale ha promosso ed attuato per sostenere il centro commerciale naturale del capoluogo.
“La nostra manifestazione ha espresso il reale significato della parola ‘festa’, momento in cui tutti devono essere allegri e guardare al futuro con ottimismo”: così l’assessore alle attività produttive, Antonio Del Regno, dopo la seconda tappa della manifestazione.
“Quanto ai numeri – aggiunge Antonio Del Regno -, secondo l’opinione dei commercianti e degli organizzatori, oltre 3.000 persone hanno curiosato ed acquistato presso i banchi degli esercenti, divertendosi nelle strade cittadine insieme a maghi, ballerini, mangiafuoco, che per tutta la serata hanno deliziato grandi e piccoli con giochi e trucchi. E poi shopping a prezzi convenienti, mentre ristoranti e bar hanno offerto assaggi di prodotti tipici a chilometri zero”.
“La tradizione commerciale di Mercato S.Severino è consolidata – dice il sindaco Giovanni Romano – e l’amministrazione comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere in un clima di collaborazione e spirito d‘iniziativa. Anche noi diciamo ‘no’ alla crisi e ‘sì’ al rilancio dell’economia locale. E infatti consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore, sono gli obiettivi dei “fine settimana della fortuna””.
La zona a traffico limitato interesserà corso Diaz, per il terzo dei quattro appuntamenti, venerdì 10 e sabato 11 ottobre, ed ancora giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, con eventi caratterizzati da serate a tema.
“Il terzo fine settimana – chiude l’assessore Del Regno – previsto per il 10 e 11 ottobre sarà contraddistinto dal colore marrone ed offrirà la possibilità ai visitatori di trovare la carta d’argento per aggiudicarsi i premi in palio”.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. BANDO DI CONCORSO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI INTEGRATIVI AI CANONI DI LOCAZIONE 2014.

Gio Ott 2 , 2014
Ecco la documentazione da produrre per partecipare al bando.