Mercato S.Severino. Servizio navetta gratuito per gli alunni della scuola media di Piazza Del Galdo

Il Sindaco Somma

Un bus li accompagnerà alla palestra del centro sportivo “S.Lorenzo” per le lezioni di educazione fisica.
 
 
Venerdì 30 novembre 2018

MERCATO S. SEVERINO. Da lunedì 3 dicembre prenderà il via il servizio navetta gratuito presso la palestra del Centro Sportivo “San Lorenzo” di Piro, per gli alunni della sede di Piazza del Galdo della Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino”.
“Una iniziativa” – annuncia il Sindaco Antonio Somma – “ promossa dall’Assessorato alle Politiche scolastiche del nostro Comune, di concerto con il gestore della palestra e il titolare del centro sportivo, Vito Ferrara, che permette ai giovani studenti della sede di Piazza del Galdo di disporre finalmente di spazi adeguati ove svolgere attività fisica e pratica sportiva durante le ore programmate della giornata scolastica”.
“Il servizio navetta e’ assolutamente gratuito.” – aggiunge l’assessore delegata alle politiche scolastiche, cultura e turismo, Vincenza Cavaliere – “L’obiettivo raggiunto ci appare un risultato importante, che elimina delle disparità sicuramente non imputabili all’Amministrazione Comunale né all’Istituzione scolastica, ma a fattori contingenti di natura logistica, ai quali siamo riusciti, con impegno e determinazione, ma soprattutto con la collaborazione dei gestori della palestra di Piro, a porre rimedio. A tal riguardo il dovuto ringraziamento va al signor Vito Ferrara, che ha fatto del tutto per venire incontro alle esigenze degli alunni e del Comune”.

“L’attenzione verso il mondo della scuola e dei suoi protagonisti”  – chiude il primo cittadino – “studenti, insegnanti, dirigenti e operatori del settore tecnico e di quello amministrativo, costituisce una assoluta priorità per la nostra Amministrazione Comunale. E, anche in presenza di disponibilità di bilancio risicate e risorse non effettivamente commisurate alle esigenze, abbiamo il dovere di fare il massimo per affrontare, con determinazione, i problemi e trovare adeguate soluzioni”.

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S. Severino. Cinquecento bambini al torneo di rugby

Sab Dic 1 , 2018
E’ in programma il 1° e il 2 dicembre.