MERCATO S.SEVERINO. Riattivato lo sportello dell'Unione Nazionale Consumatori.

Sarà operativo ogni mercoledì al Comune, assistenza gratuita ai Cittadini. Il responsabile legale è l’avvocato Rosita Pannullo. Ecco i servizi che garantisce.

 
 
Giovedì 23 novembre 2017
MERCATO S. SEVERINO. Sarà riattivato, dal 29 novembre 2017, e sarà operativo ogni mercoledì, dalle ore 16,00 alle ore 17,00, presso il Palazzo Vanvitelliano, lo sportello dell’Unione Nazionale Consumatori, un utile servizio offerto gratuitamente ai cittadini. Il responsabile legale è l’avvocato Rosita Pannullo.
Si tratta  di un servizio di orientamento, informazione e prima assistenza sia ai consumatori che agli operatori economici, particolarmente utile per orientarsi tra le normative vigenti in materia di tutela dei diritti del consumatore e di regolazione del mercato.
Lo sportello tende a garantire che i consumatori acquisiscano la capacità per ricercare, compendiare ed integrare le informazioni disponibili, sia nelle loro decisioni d’acquisto, sia per effettuare scelte consapevoli dei proprio diritti e delle proprie responsabilità.
L’iniziativa, inoltre, attribuisce un forte ruolo ai consumatori e all’Associazione che li rappresenta ed è finalizzata all’approfondimento degli strumenti e delle strategie di sviluppo delle politiche dei consumatori.
Lo Sportello persegue i seguenti obiettivi:
a)   tutela della salute e sicurezza di consumatori ed utenti;
b)  tutela della sicurezza e della qualità dei prodotti;
c)   tutela degli interessi economici e finanziari dei consumatori e degli utenti;
d)  promozione e sviluppo dell’associazionismo tra consumatori ed utenti;
e)  promozione dell’educazione e dell’informazione dei consumatori ed utenti;
f)    informazione della collaborazione tra associazioni di consumatori,utenti e Pubblica Amministrazione.
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Il 26 novembre si accendono le Luci dell'Irno.

Ven Nov 24 , 2017
Ecco il programma.