MERCATO S.SEVERINO. "QUELLI CHE LA DANZA": DAL 21 MARZO, QUATTRO SPETTACOLI DI DANZA CONTEMPORANEA AL TEATRO COMUNALE.

Ecco gli spettacoli in programma.
 
Venerdì 21 marzo 2014

MERCATO S.SEVERINO.Il teatro comunale propone una primavera completamente dedicata alla danza. “Quelli che la danza”, ovvero coreografi e danzatori che si muovono dal classico al contemporaneo, dall’hip hop alla giocoleria faranno tappa a Mercato S. Severino. La rassegna – quattro spettacoli, performance e incontri a partire da venerdì 21 marzo – abiterà al Teatro Comunale di Mercato S. Severino.

In scena storie biografiche, filosofiche, scientifiche, antropologiche raccontati dalle coreografie di: Claudio Malangone, Marco Batti, Giacomo Quarta, Francesca Selva. Gjergj Prevazi, Art in Motion, Artedanza e Teatri Sospesi. Gli appuntamenti in programmazione: venerdì 21 marzo, “Lucifero” proposto dal Balletto di Siena; l’11 aprile l’Albania dance theatre rappresenterà “Extreme, makeover-culture clash II”; il 24 aprile in scena “Oppio”, spettacolo della compagnia Francesca Selva e a seguire Borderline danza proporrà “Body moods: wich one is yours?”; la rassegna si chiuderà con “Raid in progress” in programmazione giovedì 8 maggio.

“La danza – spiega l’assessore alle Politiche Culturali, Assunta Alfano – possiede al suo interno gli strumenti e i codici più efficaci per esprimere il contemporaneo. Non è un caso che in ambito internazionale già da molti anni si sia imposta come linguaggio universale, andandosi a sovrapporre e confondendosi nelle  programmazioni dei più prestigiosi festival e teatri. Siamo onorati di farci promotori di questa rassegna che farà tappa nei più importanti teatri italiani”.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. IL 3D SBARCA AL CINEMA COMUNALE:

Ven Mar 21 , 2014
Dal 26 marzo, in programma il film “Marvel Captain America”. I dettagli.