MERCATO S.SEVERINO. Nuovi loculi al Cimitero di Costa.

L'Assessore Della Corte

Il progetto, approvato e promosso dall’Assessore Erminio Della Corte, prevede la realizzazione di 90 loculi presso il Civico Cimitero, per un importo complessivo di €. 284.077,32. Intervento a costo zero per il Comune. I dettagli.
 
 
 
Mercoledì 23 agosto 2017
MERCATO S. SEVERINO. La scorso 11 agosto la Giunta Comunale, presieduta dal Sindaco Antonio Somma, con proprio atto deliberativo, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per “la realizzazione di nuovi loculi al Civico Cimitero nella frazione Costa”.
Il progetto, approvato e promosso dall’Assessore Erminio Della Corte, prevede la realizzazione di 90 loculi presso il Civico Cimitero, per un importo complessivo di €. 284.077,32.
A spiegare nel dettaglio l’atto deliberativo è l’Assessore proponente, Erminio Della Corte.
“L’iniziativa – spiega Della Corte – è dovuta al fatto che, presso il Civico Cimitero di Mercato S. Severino, non vi sono loculi disponibili tali da poter soddisfare le numerose istanze pervenute negli ultimi anni dai cittadini, istanze tese ad ottenere la concessione di un loculo cimiteriale per la tumulazione della salma di un proprio congiunto. Il sottoscritto, quindi, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha inteso procedere alla realizzazione di nuovi loculi cimiteriali, unitamente alla manutenzione e riqualificazione degli spazi a verde esistenti, della viabilità interna e degli impianti tecnologici presenti. E’ giusto sottolineare – continua l’Assessore Della Corte – come tutto l’intervento, estremamente funzionale soprattutto in quanto unito ad una impellente necessità di manutenzione del cimitero, sarà realizzato senza oneri di natura economica a carico del Comune, ma attraverso l’utilizzo dei proventi derivanti dal corrispettivo versato da coloro i quali risulteranno assegnatari dei loculi”.
In chiusura l’Assessore Della Corte delinea le prossime fasi dell’iter.
“A breve sarà pubblicato il bando per la presentazione delle domande da parte degli interessati, quindi si procederà all’approvazione delle distinte fasi progettuali, definitva ed esecutiva, per poi partire con l’esecuzione dell’intervento”.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Incendi boschivi, il Sindaco invia un esposto alla Procura della Repubblica.

Gio Ago 24 , 2017
Dal 14 giugno al 23 agosto sono stati 31 gli incendi registrati.