Mercato S.Severino. Nasce la web radio del Forum dei Giovani

Bando per il nuovo logo del Forum. I dettagli.
 
 
 
Mercoledì 5 dicembre 2018
MERCATO S. SEVERINO. “Si chiama Radio Forum ed è la stazione  web radio del Forum dei Giovani di Mercato S.Severino, con programmazione in onda  dal 26 novembre, ogni lunedì”.
Ne danno notizia il coordinatore del Forum cittadino dei giovani, Alessio Fiore, e l’assessore comunale alle politiche giovanili, Michela Amoroso.
“L’intento” – dice Fiore –“ consiste nel fornire informazioni di varia natura, con l’utilizzo dei canali social e con trasmissioni ed eventi in diretta facebook, instagram, e con un canale youtube.  Ci piace provare a divulgare notizie serie e importanti, di portata locale e nazionale, con un taglio giovanile, per interessare i piu’ giovani e i nostri coetanei, sempre meno coinvolti dalla stampa e dalle news dei media tradizionali, anche con un  po’ di sana ironia. Avvertiamo il dovere e la responsabilità, come sanseverinesi e come componenti del Forum dei giovani,  di trovare tutte le soluzioni per  provare a fare aggregazione, coinvolgere e risvegliare il senso di Comunità”.
“Si tratta di idee e progetti” – riferisce  il sindaco Antonio Somma  – “ che rappresentano anche il frutto del lavoro svolto in questi mesi con i ragazzi del Forum dei giovani, a partire dalla proposta di modifica del regolamento del forum approvato dal Consiglio Comunale, grazie ad una stretta collaborazione e a una significativa sinergia. Plaudo a queste iniziative, così come a tutte quelle messe in campo dal Forum, auspicando, anche grazie a queste forme di impegno sociale,  una crescente  attenzione dei giovani verso la nostra Città e una sempre maggiore partecipazione a  iniziative analoghe.”
“La web radio è una proposta  diretta al mondo dei giovani, alla quale  va il mio personale apprezzamento e di tutta l’Amministrazione Comunale “ – dice l’assessore alle politiche giovanili ed alle pari opportunità, Michela Amoroso. –“ Questa iniziativa si aggiunge alle numerose proposte del Forum dei Giovani di Mercato S. Severino, messe in campo in questa fase di rilancio, che abbiamo proposto con la nostra Amministrazione Comunale. Ricordo il successo della seconda edizione dei “Rota Games”, in estate, che ha permesso a tantissimi ragazzi, nella cornice di piazza Portanova,  di incontrarsi, socializzare, fraternizzare e divertirsi con il beachvolley, il calciobalilla ed il calcio-tennis, il burraco, lo scopone scientifico, il basket e la caccia al tesoro e i giochi tra le frazioni”.
“La seconda iniziativa cui teniamo molto” – riprende il coordinatore del Forum dei Giovani, Alessio Fiore –“ riguarda la definizione del nuovo logo del Forum. E’ stato  pubblicato un bando pubblico, che prevede che i partecipanti al concorso possano inoltrare il modulo di partecipazione insieme all’elaborato tecnico, con consegna presso la sede del Forum dei Giovani o in via telematica alla email ufficiale: forumgiovanimss@gmail.com”
 
 
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

Castel S.Giorgio. 6 dicembre, premio giornalistico Mimmo Castellano

Gio Dic 6 , 2018
Ecco i premiati. È prevista la partecipazione del sen. Vito Claudio Crimi, Sottosegretario di Stato all’Editoria e all’Informazione.