MERCATO S.SEVERINO. NASCE IL PROGETTO PER LA SICUREZZA ALIMENTARE.

Viene presentato il 15 maggio al Comune. E’ rivolto agli operatori del settore alimentare. I particolari.
 
 
 
Venerdì 15 maggio 2015
MERCATO S.SEVERINO.  “Sarà presentato il 15 maggio, alle ore 16,30, nell’Aula Consiliare del Palazzo Vanvitelliano, il progetto dell’Amministrazione Comunale per la promozione della sicurezza alimentare, che si articolerà in corsi gratuiti rivolti agli operatori del settore alimentare”.
Così l’assessore alle Politiche Culturali, Assunta Alfano, che spiega come “il progetto, curato dal medico veterinario igienista, dottoressa Marina Ceruso, è rivolto tanto ai giovani che agli adulti e prevede l’attivazione di laboratori nelle scuole e corsi per gli operatori del settore della ristorazione, titolari di esercizi e di aziende alimentari. L’obiettivo è la tutela della salute del cittadino e il miglioramento della qualità sul luogo di lavoro”.
“Gli esercizi che parteciperanno al progetto – aggiunge l’assessore Alfano – avranno diritto ad una certificazione, un “bollino blu”, che sarà affisso sulla porta d’ingresso dell’attività in modo tale da permettere al consumatore di identificare gli operatori sensibili al tema della sicurezza alimentare”.
“Si tratta – dice l’assessore alle Attività Produttive, Antonio Del Regno – di un’opportunità che viene offerta agli operatori del settore della ristorazione, un’occasione da non perdere anche in considerazione che in genere i corsi di formazione per la sicurezza alimentare sono a pagamento mentre il nostro è gratuito. Un ulteriore vantaggio per le aziende partecipanti consiste nell’inserimento in un elenco informatico, a disposizione del cittadino e di chiunque voglia scegliere Mercato S. Severino quale meta preferenziale per i suoi acquisti nel settore alimentare. Una garanzia in più per i nostri concittadini, un marchio di riconoscimento per i nostri commercianti ed un ulteriore tassello che contribuirà a consolidare Mercato S. Severino quale Città della qualità della vita e di eccellenza in Campania”.

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 17/5/2015: ASCENSIONE DI GESU'. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Ven Mag 15 , 2015
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.