MERCATO S.SEVERINO. NASCE IL CORSO DI LAUREA IN ODONTOIATRIA PRESSO L'OSPEDALE "FUCITO" DI CURTERI.

Il Rettore Tommasetti

Da sinistra: Viggiani e Romano

Il Sindaco Romano: un grazie va al Rettore Tommasetti e al Manger del “Ruggi”, Viggiani. Il nuovo corso di Laurea rafforza il nostro Ospedale”. I particolari.
 
 
 
Venerdì 23 gennaio 2015
MERCATO S.SEVERINO. “Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno ha ufficializzato l’avvio delle procedure per l’attivazione del corso di laurea in Odontoiatria, fin dal prossimo anno accademico, presso l’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato S. Severino. A lui è ai vertici della Facoltà di Medicina va il nostro sentito ringraziamento per aver scelto di investire sul nostro Ospedale insieme alla nostra totale disponibilità ad accompagnare e sostenere le prossime fasi del progetto che vede il nostro Ateneo arricchirsi di questa ulteriore opportunita’”.
Così il sindaco, Giovanni Romano.
(Nelle foto sopra: il Rettore Tommasetti e il Manager Viggiani col Sindaco Romano. Clicca col mouse sull’immagine per ingrandirle).
“Non vi è dubbio che la scelta del Magnifico Rettore rappresenta una ulteriore tappa per il rafforzamento del nostro Ospedale – ha spiegato il primo cittadino – frutto del lavoro realizzato dall’Ateneo, dalla Facoltà di Medicina  e dal Presidente del Corso di Laurea, prof. Mario Capunzo. Significativa è stata certamente la collaborazione con l’Azienda Universitaria Ospedaliera “S.Giovanni di Dio e Ruggì d’Aragona”, affidata al Direttore Generale dott. Vincenzo Viggiani. Abbiamo sempre sostenuto con convinzione che il futuro del nostro ospedale “Gaetano Fucito” e’ strettamente collegato allo sviluppo della Facoltà di Medicina e la scelta operata conferma la validità della nostra intuizione”.
“Abbiamo già rassegnato al Rettore Tommasetti la nostra piu’ ampia disponibilità a collaborare sinergicamente – prosegue Romano – per sostenere il lavoro da effettuarsi nei prossimi mesi, nel rispetto del principio della lealtà istituzionale. Abbiamo salvato il nostro Ospedale quando, da soli, chiedemmo di accorparlo all’Azienda Ospedaliera “S.Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona” per evitare una sicura chiusura e per ancorare il suo futuro alla Facoltà di Medicina della nostra Università. Oggi continuiamo ad impegnarci quotidianamente per rafforzarlo e per contribuire a migliorarlo, nell’interesse della nostra comunita’. Nei prossmii giorni, ci faremo promotori di un incontro con il Presidente della Giunta Regionale, Stefano Caldoro, i responsabili regionali della sanità’ e dell’Università per valutare il percorso più efficace finalizzato a recuperare le risorse finanziarie necessarie per la struttura che dovrà ospitare le aule del nuovo corso di laurea in odontoiatria”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 25/1/2015: LA BUONA NOTIZIA. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Ven Gen 23 , 2015
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S.SEVERINO.