MERCATO S.SEVERINO. LO SPORTELLO CARDIOVASCOLARE, DIRETTO DA CARMINE LANDI, FISSA LE TAPPE OPERATIVE:

IN ARRIVO PANE SENZA SALE, PIZZETTE PER DIABETICI, PRODOTTI DIETETICI, CONVEGNI SCIENTIFICI.
 
Venerdì 4 novembre 2011
MERCATO S.SEVERINO.Pane senza sale, pizzette per diabetici, prodotti dietetici e seminari scientifici: lo “Sportello Cardiovascolare” del Comune, diretto dal cardiologo Carmine Landi, Consigliere Comunale di maggioranza e Presidente della Commissione Consiliare per le Politiche Sociali, fissa le prime tappe operative per la diffusione di una corretta e sana politica sanitaria a favore della buona salute dei Cittadini.

“Nel recente incontro che ho avuto con gli operatori della catena alimentare del nostro Comune” – spiega il dottor Landi –, “ho rilevato la loro disponibilità a collaborare nell’ambito del progetto finalizzato alla riduzione dell’ipertensione, dell’obesità, del diabete, del rischio di ictus celebrali e diell’infarto. Tali operatori sono disponibili  ad inserire, tra i prodotti alimentari, pane senza sale, pizzette per diabetici e prodotti dietetici per bimbi obesi. Il prossimo 10 novembre, avrò un altro incontro con gli operatori della catena alimentare per fissare una data in cui celebreremo “la giornata della prevenzione”, probabilmente il prossimo 3 dicembre, in cui terremo un convegno con medici ed esperti del settore, al quale, ovviamente, inviteremo i Cittadini, i rappresentanti della catena alimentare, il mondo della scuola. E’, questo, un ulteriore esempio di interazione tra politiche sanitarie e politiche sociali, finalizzato a tutelare la salute pubblica e a ridurre la spesa sanitaria pubblica”.  
La “giornata della prevenzione” sarà presentata in conferenza stampa giovedì 1° dicembre.

Antonio De Pascale

Next Post

NOCERA INFERIORE. MIGLIAIA DI PERSONE IN VISITA ALLA CASERMA "LIBROIA", IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DELLA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE.

Mar Nov 8 , 2011
 I DETTAGLI.