MERCATO S.SEVERINO. LAVORI SULLA STRADA PROVINCIALE 309: COMPLETATO IL PRIMO TRATTO.

I dettagli.
 
 
Mercoledì 18 giugno 2014
MERCATO S.SEVERINO.“Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza sul primo tratto della  strada provinciale 309, che collega le frazioni comprese tra Curteri e Piazza del Galdo. La società “Arechi Multiservice”, incaricata dalla Provincia, ha provveduto all’eliminazione delle buche presenti sul manto stradale”.
Lo ha detto il sindaco Giovanni Romano.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco – di un primo, immediato intervento sul tratto più pericoloso; ma le criticità di questa strada, da noi più volte rappresentate all’Amministrazione Provinciale, sollecitandone una soluzione definitiva, sono all’attenzione dei tecnici provinciali, che hanno già effettuato una perizia per approntare il relativo progetto”.
“Inoltre – ha aggiunto Giovanni Romano – dalla Provincia ci hanno comunicato che saranno stanziate le risorse finanziarie necessarie per i lavori necessari alla strada e che noi solleciteremo offrendo la consueta collaborazione”.
“I lavori previsti dalla Provincia – ha proseguito Romano – riguardano la fresatura  del tappetino e, quindi, la sostituzione di quello attuale e la revisione e l’incremento della segnaletica. Una radicale opera di manutenzione, che sarà risolutiva per la sicurezza della strada”.
“La sicurezza delle strade del territorio – ha concluso il primo cittadino – è un problema costantemente all’attenzione dell’Amministrazione Comunale, che effettua continui monitoraggi dell’intero comprensorio. Il raccordo tra gli Enti e il rapporto di collaborazione consolidatosi con la Provincia, ci consente di affrontare e risolvere le problematiche del territorio in unità di intenti e di non deludere le aspettative dei Cittadini, soprattutto di fronte a situazioni di rischio e di pericolosità”.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. COMMEMORATO ENRICO BERLINGUER, L'EX SEGRETARIO DEL P.C.I., A 30 ANNI DALLA SUA MORTE.

Gio Giu 19 , 2014
Presente anche l’ex Governatore Antonio Bassolino. I dettagli.