MERCATO S.SEVERINO. L'Amministrazione comunale in aiuto delle classi disagiate:

Il ViceSindaco Zampoli

arrivano i bonus enel e gas. Ecco chi ne ha diritto. 
 
Lunedì 26 ottobre 2015
MERCATO S.SEVERINO. “Facilitazioni per i nuclei familiari disagiati e numerosi attraverso la concessione dei bonus per l’elettricità e per il gas”.
Lo dice l’assessore alle Politiche Sociali, nonché vicesindaco, Angelo Zampoli.
“Circa milletrecento le pratiche annue nel 2013 e altrettante nel 2014: il segnale – precisa Angelo Zampoli – di una particolare e dovuta attenzione per le famiglie in difficoltà, grazie all’impegno dell’Ufficio Politiche Sociali. Un obiettivo costante dell’Amministrazione Comunale, considerato il particolare momento di difficoltà dovuto alla contingenza economica. I bonus per l’energia elettrica e per il gas, elargiti ai nuclei familiari che rispondono ai requisiti previsti, costituiscono un aiuto che, in parte, alleggerisce il carico economico delle famiglie in affanno”.
“Lo sconto – prosegue il vice sindaco – è già previsto nella fatturazione della bolletta per cui l’utente, piuttosto che ricevere un rimborso, paga già un importo decurtato. Hanno diritto a questo taglio le famiglie numerose e i nuclei che non superano il reddito annuale di euro 7.500,00”.
“L’azione amministrativa a sostegno delle fasce deboli  – conclude Zampoli – prosegue e si rafforzerà proprio in considerazione delle evidenti difficoltà che, parte della Comunità, si trova ad affrontare per far fronte alle aumentate esigenze che derivano dagli attuali ritmi sociali. La famiglia è al centro della nostra attenzione e, nonostante i tagli operati dallo Stato, ci adoperiamo, attraverso una equilibrata programmazione degli interventi, affinchè non manchi ad essa il sostegno che assicuri loro condizioni di vita decorose. Numerosi nuclei familiari hanno ricevuto il bonus per l’energia elettrica e per il gas e, siamo sicuri che, anche se questi aiuti non risolvono le problematiche complesse di una famiglia, rappresentano, però, insieme ad altre facilitazioni, che ci sforziamo di assicurare, un contributo significativo alla spesa”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Vittoria all'esordio in B2 per la Due Principati.

Mar Ott 27 , 2015
La squadra di volley femminile di Baronissi ha battuto 3 a 0 il Montescaglioso.