MERCATO S.SEVERINO. LA REGIONE FINANZIA CON 2,5 MILIONI DI EURO LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO STADIO A CURTERI.

A breve, iniziano i lavori anche per la ristrutturazione dello stadio “Superga” del Capoluogo comunale. I dettagli.

 
Mercoledì 2 luglio 2014
MERCATO S.SEVERINO.“La Regione Campania ha definitivamente finanziato, nell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa che utilizza i fondi europei del POR FESR 2007/13, la realizzazione del nuovo campo di calcio che sarà ubicato a Curteri, nell’area produttiva nell’area P.I.P. di Curteri”.
Lo ha annunciato il sindaco, Giovanni Romano.
“E’ un intervento importantissimo per la nostra Città – ha spiegato il primo cittadino – perché premia la capacità progettuale del Comune e rappresenta un risultato che abbiamo perseguito con tenacia e sacrificio. La Regione, infatti, ha definitivamente individuato il nostro Comune tra i soggetti beneficiari e ci ha concesso un finanziamento pari a euro 2.538.919,82. Venerdì abbiamo già firmato la Convenzione tra il Comune di Mercato S. Severino e la Regione Campania. Entro il prossimo mese di agosto, sarà bandita la gara d’appalto, per cui si prevede l’inizio dei lavori per il mese di ottobre”.
 “La realizzazione del nuovo campo di calcio a Curteri”  – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Rosa Ascolese – “conferma l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per le attività sportive e nei confronti dell’associazionismo  sportivo. Nel nostro Comune sono presenti molte associazioni che praticano discipline sportive e ne promuovono le attività su tutto il territorio comunale, avvalendosi proprio delle strutture che sono state realizzate negli ultimi anni, con risultati e performance brillantissimi anche sul piano nazionale ed internazionale. La progettazione di nuovi impianti a servizio della comunità, soprattutto nelle nostre frazioni, è il segno tangibile di una programmazione amministrativa tesa alla riqualificazione dell’intero ambito territoriale comunale, mediante opportunità di aggregazione e centri di interesse e di riferimento per la comunità”.
“Entro la fine di luglio” – ha precisato il Sindaco – “saranno completate le procedure di gara per la riqualificazione dello storico stadio Superga. La nostra Città, quindi, sarà dotata di due strutture la cui disponibilità sarà da ulteriore stimolo per l’attività delle squadre locali di calcio e della nascente associazione di rugby. Siamo soddisfatti perché i nostri sforzi sono stati ampiamente premiati”.
 
 
 
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. IL SINDACO AMABILE: "POTREI CANDIDARMI ALLA REGIONE. AL COMUNE, CONTI IN REGOLA E TANTE OPERE REALIZZATE".

Gio Lug 3 , 2014
Intervista al Primo Cittadino di Fisciano, l’Avv.Tommaso Amabile.