MERCATO S.SEVERINO: LA CITTA' ONORA ANTIMO NEGRI.

Fin dal 2011 pronta la Delibera per l’intitolazione della scuola superiore. E’ in esame la proposta di intitolazione di una strada cittadina. I dettagli.
 
 
 
 
Mercoledì 22 aprile 2015
MERCATO S.SEVERINO. In riferimento al nostro articolo pubblicato il 15 aprile scorso, riguardante la notizia di una delibera per “via Antimo Negri”, irnonotizie.it precisa che, in data 20 aprile 2015, il Sindaco, Dott.Giovanni Romano, ha inviato al Prof.Massimo Del Regno, in riscontro alla sua del 13 aprile, una lettera in cui comunica che “…con Deliberazione di Giunta comunale n.° 115/2011, è stata già disposta l’intitolazione del nuovo Istituto di Istruzione Superiore, che sorgerà alla frazione S.Vincenzo, al filosofo e concittadino Antimo Negri…”.
Per quanto riguarda la richiesta di intitolazione di una strada cittadina, il Sindaco precisa che “…la richiesta di intitolazione di una strada cittadina sarà, invece, trasmessa, per l’esame delle condizioni previste dalla normativa vigente e per le determinazioni, alla Commissione Comunale per la toponomastica…”.
Ci auguriamo che i due impegni siano portati a termine nel più breve tempo possibile, onorando, così, degnamente, Antimo Negri che ha dato lustro a Mercato S.Severino e all’Italia con i suoi vasti studi, le sue numerose pubblicazioni e con una carriera accademica di primissimo livello, in prestigiose Università, Urbino, Perugina, Bari, Roma-Tor Vergata.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. INAUGURATO L'ARCOLAIO, IL MONUMENTO DEDICATO AI LANAIOLI.

Gio Apr 23 , 2015
E’ stato installato in via Aldo Moro. I dettagli.