MERCATO S.SEVERINO. Isola pedonale in corso Diaz: un sondaggio online vede in vantaggio i sì.

Annalucia Grimaldi

Enzo Bennet

Il sondaggio è promosso da Antonio De Chiara, attraverso il  sito cittadimercatosanseverino.it. I pareri dei candidati a sindaco Enzo Bennet del Pd e Annalucia Grimaldi del Movimento 5Stelle.
 
Martedì 11 aprile 2017
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Se ne discute da anni e sarà uno dei temi della campagna elettorale per le elezioni comunali. Divide commercianti, cittadini e residenti. E’ l’ipotesi di attivare, in modo permanente o almeno nei weekend, l’isola pedonale in corso Diaz. L’argomento è oggetto di un sondaggio online, promosso dal giovane Antonio De Chiara, attraverso il suo sito web www.cittadimercatosanseverino.it . In poche ore, quarantasette cittadini hanno espresso il loro sì all’ipotesi, ventiquattro l’hanno bocciata. In gioco, non c’è solo la disponibilità di una walking area lunga un chilometro circa, ideale per passeggiare tranquillamente, ma anche la qualità dell’aria e la tutela della salute. Due anni fa circa, infatti, l’Arpac installò delle centraline per monitorare la qualità dell’aria al corso: alcuni valori superarono il limite massimo consentito dalla legge. Lo staff di Enzo Bennet, candidato sindaco del Pd, fa sapere che “l’argomento è al centro della nostra attenzione. Stiamo distribuendo un questionario tra i negozianti, ai quali chiediamo il loro parere anche in merito all’isola pedonale al corso”. Anche per Annalucia Grimaldi, candidata sindaca del Movimento 5Stelle, “sono fondamentali il confronto con negozianti e residenti, sostegno ai commercianti, piano traffico alternativo e un periodo di prova per poi decidere sul da farsi”. Quattro anni fa circa, un sondaggio promosso del Comune tra i negozianti, vide prevalere i pareri favorevoli col 60%.

Antonio De Pascale

Next Post

IL VANGELO DI DOMENICA 9/4/2017. IL COMMENTO DEL PROF.ANTONIO LUISI.

Mar Apr 11 , 2017
PROF.ANTONIO LUISI, DOCENTE DI RELIGIONE CATTOLICA AL LICEO CLASSICO “VIRGILIO” E DIACONO PRESSO LA PARROCCHIA “S.MARIA DELLE GRAZIE” DI MERCATO S. SEVERINO.