Mercato S.Severino. Inaugurata la palestra della scuola elementare "Emilio Pesce"

“Un’opera, realizzata proprio accanto al plesso scolastico, bloccata da anni” – dice il Sindaco, Antonio Somma –“per la quale, sin dal momento del nostro insediamento e comprendendone l’importanza per gli alunni delle scuole interessate e per le famiglie, abbiamo profuso impegno e dedizione per rimettere mano al progetto e pervenire al completamento”.
 
Lunedì 17 dicembre 2018

MERCATO S. SEVERINO. “E’ stata inaugurata, venerdì scorso, la nuova palestra, al servizio della scuola elementare e materna “Emilio Pesce” in via Pizzone, al Capoluogo.
Né dà notizia il sindaco, Antonio Somma.
Presenti alla cerimonia il primo cittadino, l’assessore alle politiche scolastiche e alla cultura, Vincenza Cavaliere, l’assessore alle pari opportunità e alle politiche giovanili, Michela Amoroso, l’assessore ai lavori pubblici, Erminio della Corte, numerosi amministratori comunali, la Dirigente del primo circolo didattico, Laurau Teodosio, insieme ad alunni delle classi del Primo Circolo.
“Un’opera, realizzata proprio accanto al plesso scolastico, bloccata da anni” – dice il primo cittadino –“per la quale, sin dal momento del nostro insediamento e comprendendone l’importanza per gli alunni delle scuole interessate e per le famiglie, abbiamo profuso impegno e dedizione per rimettere mano al progetto e pervenire al completamento. Ringrazio, a tal riguardo, l’assessore Erminio Della Corte, che ha coordinato gli uffici, il personale dell’area tecnica e l’assessore alle politiche scolastiche, Enza Cavaliere, per la continua attenzione e dedizione verso il mondo della scuola.  L’inaugurazione della nuova palestra permette di aggiungere alle strutture sportive del Territorio un ulteriore complesso, destinato principalmente alla fruizione dei nostri concittadini più giovani. L’intervento si inquadra nel P.R.U. (Piano di Riqualificazione Urbanistica), approvato dalla Regione Campania, che ha interessato la zona compresa tra Piazza Dante e il rione Regina Pacis e rientra nel sub comparto due ”.
“La palestra, polifunzionale e dotata di spogliatoi, (25 per 19 metri) è stata costruita in prefabbricato cementizio. E’ dotata di un doppio ingresso: uno dalla scuola, un altro indipendente, dall’esterno.”

“Con l’inaugurazione della nuova struttura sportiva” – chiude Somma – “contribuiamo a porre un altro tassello per la riqualificazione della zona. La palestra sarà fruibile anche per finalità extrascolastiche e potrà costituire una interessante opportunità per i residenti e per le associazioni sportive”.

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S.Severino. "Dipendo da me": lo sportello comunale contro le dipendenze

Mar Dic 18 , 2018
Incontro, il 18 dicembre, presso il centro sociale (ore 16,30).