MERCATO S.SEVERINO. IN TRE NOTTI, TRE RAID VANDALICI AI DANNI DELLA SCUOLA "VIRGILIO".

Ignoti versano all’ingresso del Liceo e del Ragioneria una sostanza appiccicosa e oleosa e poi creolina. Indagano i Carabinieri.
 
 
 
 
Venerdì 10 aprile 2015
MERCATO S.SEVERINO. Terzo raid vandalico in tre giorni consecutivi ai danni dell’istituo scolastico superiore “Virgilio”: vacanze prolungate per centinaia di ragazzi.
Stamattina, gli alunni del Ragioneria, ubicato nella frazione Pandola, non sono entrati in classe perché hanno trovato l’ingresso della scuola cosparso di creolina. Mercoledì mattina, gli alunni del Liceo, ospitato presso il centro sociale “Marco Biagi” del Capoluogo, hanno disertato i banchi perché hanno
trovato, all’ingresso della scuola, una sostanza oleosa e appiccicosa di colore azzurro. Ieri mattina, i liceali hanno fatto un’altra amara scoperta: una grande quantità di creolina era stata versata vicino all’ingresso del plesso scolastico e stamattina nemmeno sono entrati in aula a causa dell’odore della sostanza chimica che ancora si avvertiva.
Negli ultimi tre anni, si sono registrati una quindicina di episodi simili ai danni dei vari plessi dell’istituto “Virgilio”.
La preside, Luigia Trivisone, ha denunciato gli episodi ai carabinieri. La dirigente scolastica avrebbe intenzione di istituire turni di lezione pomeridiani per far recuperare ai ragazzi le ore perse. Inoltre, verrebbero soppresse le assemblee di istituto e la “Giornata dell’arte”.
Lo studente Emauele Sessa, rappresentante d’istituto, dice: “siamo amareggiati per questa serie di episodi. Il Comune dovrebbe far riparare la telecamera di sorveglianza installata all’ingresso del centro sociale”.
Ma la qualità dell’offerta formativa del “Virgilio” resta eccellente. Lo dimostra il fatto che quasi tutti i diplomati al “Virgilio” conseguono poi la Laurea, anche con alti voti.
Molti professionisti della Valle dell’Irno si sono diplomati proprio presso il “Virgilio”, prima di conseguire la Laurea.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. COMPLETATI I LAVORI DI URBANIZZAZIONE AD AIELLO.

Sab Apr 11 , 2015
Sabato 11 aprile il Sindaco Valiante incontra i Cittadini della frazione.