MERCATO S.SEVERINO. Il ViceSindaco, Figliamondi, diffida la Provincia

Il ViceSindaco, Figliamondi

Lettera-segnalazione di Figliamondi circa il dissesto delle strade provinciali che attraversano il Comune sanseverinese, inviata anche al Consigliere provinciale dell’area Nord, Antonio Rescigno, che è anche Sindaco di Bracigliano. Tutti i dettagli.
 
 
 
 
Venerdì 30 marzo 2018
MERCATO S. SEVERINO. Strade provinciali dissestate, scende in campo Gerardo Figliamondi, ViceSindaco della città capofila della Valle dell’Irno. Numerosi sono i sinistri che si verificano, da anni, sulle arterie di competenza di Palazzo S. Agostino, che attraversano il territorio comunale sanseverinese, più volte rilevati dal locale comando di Polizia Municipale, che mettono a repentaglio la sicurezza di pedoni e degli stessi automobilisti.
Figliamondi ha promosso una diffida rispetto al Presidente della Provincia, Dr. Giuseppe Canfora, e al Consigliere provinciale dell’area Nord di Salerno, Antonio Rescigno (che è anche sindaco di Bracigliano), sollecitandoli a intervenire il prima possibile, per risolvere l’atavico problema in questione.
Nella missiva inviata ai predetti, Figliamondi scrive: “Nonostante i reiterati solleciti, di cui l’ultimo in data 6 febbraio ultimo scorso, continua l’inerzia di codesta Amministrazione circa gli interventi di ripristino delle strade provinciali attraversanti questo Comune (Mercato S. Severino, ndr), il cui stato, già fortemente precario, è stato ulteriormente peggiorato dalla neve e dalle piogge dei giorni scorsi. Purtroppo, il perdurare di tale situazione, non diminuirà il rischio per la sicurezza e l’incolumità dei fruitori, incrementando l’insorgenza di continui contenziosi per il verificarsi dei sinistri, come accertato dal locale Comando di Polizia Comunale, continuamente chiamato per la constatazione di danni a vetture”.
“Per quanto sopra – conclude la lettera diffida di Figliamondi inviata a Canfora e a Rescigno – non è più tollerabile simile comportamento e, pertanto, SI DIFFIDA l’Amministrazione provinciale affinché ponga in essere, immediatamente, tutti i necessari interventi di sistemazione della rete viaria di competenza e si resta in attesa di un calendario dei lavori, con tempistiche certe, per dare ai numerosi utenti che sfogano la loro rabbia contro il Comune, addossando all’Amministrazione (comunale, ndr) colpe che sono di terzi”.

 

 

Antonio De Pascale

Next Post

Napoli. L'ex base della Nato di Bagnoli apre alla città

Sab Mar 31 , 2018
Le associazioni campane si mobilitano per la “Festa di Primavera” (in programma a maggio prossimo), in collaborazione con la Fondazione “Banco di Napoli per l’assistenza all’infanzia”. I dettagli.