MERCATO S.SEVERINO. Il Sindaco Romano chiede alle Poste italiane l'apertura di un nuovo ufficio in città.

Il Sindaco Romano

Fabio Iannone (Pd)

Fabio Iannone (Pd): “ben venga l’apertura di un nuovo ufficio postale al centro della città, ma va chiesta anche la riapertura dell’ufficio di Ciorani”.
 
 
 
Giovedì 14 gennaio 2016
MERCATO S.SEVERINO. “L’ufficio postale del Capoluogo non è più in grado di esaudire le richieste dell’utenza, considerato che la chiusura dello sportello di Ciorani ha contribuito ad aumentare l’affluenza a Mercato S. Severino. Pertanto, si rappresenta la necessità di aprire un ulteriore ufficio al Capoluogo”.
E’ quanto richiesto con una missiva dal Sindaco Giovanni Romano alla Direzione provinciale di Poste Italiane.
“Le criticità dovute al sovraffollamento – ha scritto il primo cittadino – ci vengono rappresentate quotidianamente dai cittadini, per cui chiedo ai responsabili di valutare la possibilità di aprire un secondo ufficio postale al Capoluogo. A tal proposito, chiedo un incontro allo scopo di valutare congiuntamente le opzioni praticabili”.
”La richiesta – ha precisato il sindaco – è motivata anche dai numerosi uffici della Città che si rivolgono a Poste Italiane e che, comunque, anche in maniera indiretta, contribuiscono ad aumentare la domanda di servizi. Tra questi, l’Università degli Studi di Salerno con una popolazione in progressiva crescita che gravita su Mercato S. Severino, Comune capofila della Valle dell’Irno”.
“La proposta – ha concluso Romano – era stata da me già avanzata negli scorsi anni, ma oggi rappresento di nuovo il problema, fiducioso che si possa valutare la nostra richiesta che, al momento, è concretamente attuabile in tempi brevi. E’ compito dell’Amministrazione Comunale recepire le istanze dei cittadini e individuare le strategie utili e indispensabili a garanzia dei loro diritti. Mi auguro che, da un costruttivo confronto, possano scaturire le soluzioni che ci aiutino a risolvere definitivamente una situazione di annosa criticità”.
Sull’argomento, interviene anche Fabio Iannone, consigliere comunale del Partito democratico: “ben venga – dice Fabio Iannone – l’apertura di un nuovo ufficio postale al centro della nostra città, ma credo che bisogna chiedere la riapertura dell’ufficio postale situato nella frazione Ciorani, che è stato chiuso da alcuni mesi. I residenti di Ciorani e delle altre frazioni situate nella zona (Carifi, Torello, Priscoli), sono costretti a venire al centro della città per usufruire dei servizi postali. Inoltre, ritengo che, per l’apertura del nuovo ufficio postale al Capoluogo comunale, l’amministrazione comunale debba mettere a disposizione un immobile di sua proprietà”.

Antonio De Pascale

Next Post

KOSOVO, la solidarietà dei soldati salernitani.

Ven Gen 15 , 2016
Il Colonnello Salvatore Alessandro Sarcià, Comandante del MNBG-W attualmente su base 4° reggimento carri di Persano, ha consegnato a padre Martin Jetishi, parroco di Klina, due sedie a rotelle per altrettanti ragazzi disabili e indumenti da destinare ai più bisognosi della locale comunità.