MERCATO S.SEVERINO. Il Comune vara misure contro il problema delle deiezioni canine.

La presentazione del progetto

Da sx: Picarella, Cotini e Albano

Al via “Adotta un cestino”: campagna di sensibilizzazione, cestini ad hoc e vigili in borghese per multare i conduttori dei cani che non raccolgono le deiezioni degli animali. Progetto varato in collaborazione con l’Associazione “Il Sorriso”, presieduta dal Dr.Carmelo Cotini. I dettagli.
 
Giovedì 19 ottobre 2017
Antonio De Pascale
MERCATO S. SEVERINO. Cestini ad hoc, campagna di sensibilizzazione, sinergia con famiglie e scuole e dispiegamento dei vigili urbani in borghese per multare gli eventuali conduttori incivili di cani: questo il piano che il Comune mette in atto per risolvere il grave problema delle deiezioni canine in città, diffuse nei parchi, vicino alle scuole, sui marciapiedi, lungo corso Diaz, insomma, un po’ ovunque. Gli assessori Giuseppe Albano e Maria Picarella, Carmelo Cotini, presidente dell’associazione cinofila “Il Sorriso”, e Vincenzo Senatore, responsabile  delle guardie ecozoofile Anpana, hanno illustrato il progetto “Adotta un cestino”.
“La nostra associazione – ha detto Cotini – dona e installa in città una ventina di cestini, ben visibili perché di colore rosso, in cui depositare le deiezioni”.
“Abbiamo chiesto all’Asl – ha aggiunto Albano – la concessione in comodato d’uso gratuito di un terreno di San Vincenzo per lo sgambamento dei cani”.
“Coinvolgeremo le scuole – ha detto Picarella – per educare i giovani e avere cittadini responsabili nel futuro. Sui cestini verrà apposto un logo col nome di chi contribuisce al progetto”.
Chiunque può devolvere offerte all’associazione per l’acquisto di altri cestini, ottenendo la ricevuta. Ecco le coordinate: IBAN: IT23N0878476240012000101894. PostePay n.4023600638876211. Email: ilsorriso@teletu.it.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Fabio Iannone: "Il nuovo istituto del Liceo Virgilio sarà pronto entro il 2018".

Gio Ott 19 , 2017
Il Presidente del Consiglio comunale scrive al Presidente della Provincia, Canfora, ricevendo rassicurazioni in tal senso. I dettagli.