MERCATO S.SEVERINO. IL COMUNE PATROCINA IL CORSO DI DEGUSTAZIONE "NON SOLO VINO".

L’iniziativa è giunta all’8 ^ edizione ed è organizzata dalla Pro-Loco, presieduta da Laila Giancotti. Ecco come iscriversi.
 
 
Mercoledì 27 novembre 2013
MERCATO S.SEVERINO.“L’Amministrazione Comunale ha patrocinato, nel corso dell’ultima seduta di Giunta,  l’ottava edizione del Corso di degustazione denominato “Non solo…vino”, organizzato dall’associazione Pro-Loco di Mercato S. Severino, presieduta da Laila Giancotti.” 
Così il Vice Sindaco, Rocco d’Auria.
“Abbiamo patrocinato quest’iniziativa, che tanti consensi ha riscosso nelle passate edizioni” – ha aggiunto d’Auria – “consapevoli che, trattandosi di un progetto che aiuta a conoscere il vino e le sue qualità, gli abbinamenti con i cibi e, quindi, il suo giusto ed equilibrato utilizzo, riscuote l’interesse di molte persone”.
“Il progetto” – ha dichiarato Laila Giancotti, presidente della Pro Loco ed organizzatrice del corso – “destinato agli appassionati interessati a conoscere meglio il vino e le sue qualità, si articolerà in lezioni teoriche e pratiche. Alla fine del percorso, i frequentanti riceveranno un attestato, privo di valore legale, atto a comprovare la conoscenza degli aspetti generali del settore.”
“Quest’iniziativa, che tanto successo ha riscosso nel corso delle sue edizioni” – ha proseguito la Giancotti – “è di grande utilità per gli estimatori del vino, ma anche per quanti lavorano nell’ambito della ristorazione e della distribuzione, perché fornisce una discreta conoscenza del settore enologico, degli elementi principali della produzione, delle etichette”.
Il progetto, che prevede un impegno di due ore, una volta alla settimana, utilizzerà la competenza di un sommelier dall’esperienza ventennale, in grado di migliorare le conoscenze dei partecipanti riguardo ai vini e, quindi, insegnare a gestire meglio gli abbinamenti con i cibi.
Gli incontri in programma avranno luogo nella sede dell’Associazione “ARPI”, a Sant’Angelo, dal 17 dicembre 2013 all’11 marzo 2014.
I moduli per le iscrizioni, sono in distribuzione presso l’U.r.p. – Ufficio Relazioni con il pubblico, ubicato presso il Palazzo Vanvitelliano, oppure sul sito internet della Pro Loco.
 
 

 

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. IL 28 NOVEMBRE C'E' IL CONSIGLIO COMUNALE.

Mer Nov 27 , 2013
Ecco gli argomenti all’ordine del giorno.