Mercato S.Severino. Il Comune consegna mini isole ecologiche a scuole e ospedale per la differenziata

Il ViceSindaco Figliamondi

Il Sindaco Somma

Il sindaco, Antonio Somma: “la percentuale di differenziazione è contraddistinta da un trend in progressiva crescita. Ciò significa che la sinergia Amministrazione-Cittadini funziona, come auspicavamo, e il messaggio di civiltà è recepito e condiviso”.“La consegna rientra nell’ambito delle attività promozionali a favore dell’incremento della differenziazione dei rifiuti “ – dice il ViceSindaco Gerardo Figliamondi – “e si propone di dare un’ulteriore spinta per l’intensificazione della raccolta”.
 
 
 
Martedì 27 novembre 2018
“Mini isole ecologiche sono state consegnate dal Comune alla Scuola Media San Tommaso d’Aquino, ai due Circoli Didattici delle materne ed elementari,  all’Istituto di istruzione superiore Virgilio, per la raccolta differenziata dei rifiuti, avviata anche all’interno dell’ospedale “Fucito” .
Ne dà notizia il vicesindaco, assessore delegato all’igiene ed al decoro urbano, Gerardo Figliamondi.
“La consegna rientra nell’ambito delle attività promozionali a favore dell’incremento della differenziazione dei rifiuti “ – dice Figliamondi – “ e si propone di dare un’ulteriore spinta per l’intensificazione della raccolta”.
“Migliorare  i criteri di  ottimizzazione delle procedure, razionalizzare le attività  e rendere virtuoso il circuito” – riferisce il sindaco, Antonio Somma –“oltre a denotare crescita e maturità della nostra Comunità sul piano civico, vuol dire  diminuire i costi del servizio e, di conseguenza, delle bollette. Con soddisfazione, possiamo affermare che, le attività implementate a  partire dal mese di agosto, a seguito dell’avvio delle nuove procedure presentate in conferenza stampa, stanno producendo i risultati attesi: percentuale di differenziazione contraddistinta da un trend in progressiva crescita. Ciò significa che la sinergia Amministrazione-cittadini funziona, come auspicavamo, e il messaggio di civiltà è recepito e condiviso”.
“Sento il dovere di ringraziare” – riprende Figliamondi – “i dirigenti, i docenti, gli alunni e i collaboratori scolastici delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, per la collaborazione prestata, oltre al direttore sanitario dell’ospedale di Curteri, la dottoressa Anniechiarico. Le nostre  azioni puntano a sensibilizzare i cittadini verso la dovuta attenzione ai benefici  della raccolta differenziata, ai vantaggi che comporta, insieme alla promozione dell’utilizzo del centro comunale di raccolta, in via San Lorenzo a Costa, ove  smaltire  i rifiuti ingombranti e altre tipologie, al di fuori dell’organico e dell’indifferenziato, dal lunedì al sabato, dalle ore 14:00 alle 19:00”.
“La tutela dell’ambiente  e del territorio” – chiude il primo cittadino – “sono i perni intorno a cui ruota il nuovo sistema di rifiuti che questa Amministrazione, di concerto con le parti coinvolte, ha messo a punto, convinti che, differenziare in maniera ottimale, produca risparmio, un aspetto di non poco conto per i concittadini. In tal senso, proseguono le attività preannunciate, a garanzia  della salvaguardia dell’ambiente e del mantenimento del decoro urbano; ma anche, e soprattutto,  a tutela  dei cittadini che operano in maniera virtuosa e responsabile.“

Antonio De Pascale

Next Post

Baronissi-Fisciano. Sottoscritto accordo per nuovo collegamento ferroviario a servizio dell'Università

Mer Nov 28 , 2018
Un progetto da 51 milioni. “Con questa intesa – dichiara il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – entriamo nell’operatività per la realizzazione del collegamento tra il polo universitario di Fisciano – Baronissi e l’area metropolitana di Salerno, così come previsto dal progetto di metropolitana regionale”.