MERCATO S.SEVERINO. Il centro di produzione "Asme" di Peppe Bisogno ha curato le riprese di un film.

Peppe Bisogno sul set del film

Dopo la recente esperienza a “Casa San Remo”, Peppe Bisogno è stato il responsabile delle riprese del lungometraggio “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, in arrivo nelle sale cinematografiche. Protagonisti sono alcuni disabili, che si affiancano ad attori professionisti. I particolari.
 
 
 
Lunedì 22 febbraio 2016
MERCATO S.SEVERINO.Da “Casa San Remo” alle riprese di un film. Dopo la recente esperienza professionale al festival della canzone italiana, il centro di produzione sanseverinese “Asme” della famiglia Bisogno, ha “firmato” il film “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, distribuito da “Medusa” e in arrivo nelle sale cinematografiche. Infatti, il responsabile del centro, Peppe Bisogno, coadiuvato dai collaboratori Fabio Salzano (assistente macchinista) ed Ezio Ventrella (steadicam), ha curato le riprese del lungometraggio girato tra Tortoreto Lido (Teramo), presso il villaggio “Salinello”, e Avellino . Nel film, a un team di attori professionisti, si affiancano alcuni disabili. La pellicola è stata prodotta dall’associazione “Noi con Loro” di Avellino, voluta dalla presidente Anna Maria De Mita, e diretta da Modestino Di Nenna.  Il lungometraggio ha visto la partecipazione straordinaria di attori quali Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci e dei tre componenti del gruppo de “I Ditelo Voi” (Lello Ferrante, Mimmo Manfredi, Francesco De Fraia). “E’ stata un’esperienza gratificante – dice Peppe Bisogno -, innanzitutto sotto l’aspetto umano e, poi, sotto quello professionale. Abbiamo lavorato, oltre che con attori professionisti, anche con protagonisti diversamente abili e ho avuto modo di apprezzare la loro sensibilità e la loro intelligenza. Dal punto di vista professionale, non è la prima volta che facciamo esperienze del genere, iniziate da mio padre, Giovanni, con la televisione locale “Trs TeleIrno” e con “Radio Diffusione Irno”, che aprimmo a metà degli anni ’70: furono tra le prime tv e radio private italiane. Oggi lavoriamo spesso con la Rai, Sky, Mediaset”. Il film racconta le vicende di alcuni disabili che, dopo la chiusura del centro che li assisteva, si trasferiscono in un villaggio in cui diventano animatori, richiamando molti turisti e riscuotendo successo. Agli attori professionisti si sono aggiunti i ragazzi di “Noi con Loro”: Rosita Pascale, Angelo Acernese, Antonio Ingino, Elvira Taccone, Francesco Musto, Nicoletta D’Arienzo, Filomena Biancardi, Marco Zollo, Antonio Evangelista, Leonardo Piscitelli. Tra il serio e il faceto, indossando per gioco i panni delle star, ripetono nei loro incontri quotidiani: “Batteremo gli incassi dei colossal americani!”.
(Nella foto sopra: Peppe Bisogno, il primo da destra con la camicia bianca, sul set del film. Foto tratta dal sito cinemaitaliano.info . Clicca sull’immagine per ingrandirla, poi clicca sulla freccia “<-” posta nell’angolo in alto a sinistra per tornare sull’articolo)

Antonio De Pascale

Next Post

UNIVERSITA'. Inaugurata l'opera "Orizzonte Due".

Mar Feb 23 , 2016
Si tratta di una scultura in acciaio e vetro dell’artista greco Costas Varotsos. I dettagli.