MERCATO S.SEVERINO. Presentato il libro "Il dono".

Alfonso Ferraioli

L’autore, Alfonso Ferraioli, affronta l’importante tema della donazione degli organi.
 
 
Sabato 7 ottobre 2017
MERCATO S. SEVERINO. E’ stato presentato ieri, presso il centro sociale “Marco Biagi” di Mercato S. Severino, il libro “Il dono”, dell’autore Alfonso Ferraioli. L’evento è stato organizzato dall’associazione di Arte e Cultura “ La magnifica gente do’ Sud”.
Sono intervenuti i relatori: Paride De Rosa, direttore del reparto trapianti dell’ospedale di Salerno,Vincenza De Vita, presidente provinciale  dell’Aido di Salerno, Cristina Vernieri, coordinatrice clinica del reparto trapianti, Rosa Guerriero, responsabile del reparto dialisi di Salerno e la signora Alessia De Vivo, testimone e moglie di un trapiantato.
Una  viva collaborazione nella stesura del testo, con varie e intense testimonianze. Un percorso autobiografico quello di Ferraioli, che dà una valenza superiore al significato del dolore, abbinato a quello di speranza.
“E’ importante informarsi e riflettere su questo tema – sostiene l’autore -per restituire un’opportunità di vita a chi è in attesa di ricevere un trapianto”.
“Il dono  -continua Ferraioli – è un gesto di grande altruismo e solidarietà. Una scelta consapevole che può salvare una vita. Con la pubblicazione del mio lavoro, intendo aprire un dibattito divulgativo sul tema delle donazioni degli organi, anche e soprattutto attraverso le scuole, le associazioni e i partners che hanno aderito. In cammino verso la Responsabilità per la Vita come scelta di Civiltà, ricordando sempre che chi salva una vita salva il mondo intero”.
Ha coordinato i lavori la giornalista Daniela Apuzza. Gli alunni del corso strumentale musicale dell’ Istituto Comprensivo di Siano, hanno allietato la serata con sottolineature musicali.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. L'8 ottobre c'è la ciclopasseggiata "Pedalando con Daniela".

Dom Ott 8 , 2017
Ricorda la giovane moglie e mamma scomparsa per un malore improvviso.