MERCATO S.SEVERINO. Il 29 agosto, al Palazzo vanvitelliano, c'è "Spettacolando in Campania".

Ingresso gratuito (inizio spettacolo ore 20,30). L’evento è organizzato dal Maestro Tiziano Citro. I dettagli.
 
 
Sabato 29 agosto 2015
MERCATO S.SEVERINO. “Organizzate dall’associazione “S. Rachmaninov” di Mercato S. Severino e dirette artisticamente dal Maestro Tiziano Citro, la XVII edizione di Irnofestival (9 agosto-25 settembre) e la I edizione di Spettacolando in Campania proporranno, nella nostra Città, spettacoli di rilevante pregio artistico, il 29 agosto e il 25 settembre”.
Così il Sindaco, Giovanni Romano.
”Per “Spettacolando in Campania” – dice il primo cittadino –“ sabato, 29 agosto, il Palazzo Vanvitelliano ospiterà il concerto “Jazz ma non solo” a cura del Sonora Sax Quartet. Il concerto avrà inizio alle 20,30. L’ingresso è libero. L’ensemble eseguirà il seguente programma di musica classica e jazz:  Otto e mezzo (Nino Rota); Zita (Astor Piazzolla); Original rags (Scott Joplin); The entertainer (Scott Joplin); Chinese rag (Jean Matita); Saxophobia (Rudy Wiedoeft); I got rhythm (George Gershwin); Oblivion (Astor Piazzolla); Libertango (Astor Piazzolla); Moon river (Henry Mancini); New York (AA. VV.); Suite Hellenique (Pedro Itturalde); Historia de un amor (Almaran).”.
“Siamo anche orgogliosi di ospitare la giornata finale dell’ “Irnofestival”nel Palazzo Vanvitelliano” –aggiunge Assunta Alfano, assessore alle politiche culturali -la rassegna che, dal 9 agosto, ha attraversato la provincia  e diventata, nel corso degli anni, un appuntamento prestigioso nel panorama della musica classica salernitana, richiamando centinaia di spettatori da tutta la Regione.”
“L’Irnofestival” e “Spettacolando in Campania” – conclude l’assessore – sono eventi artistici di elevato spessore che vantano  cartelloni di indiscussa qualità. La serata conclusiva dell’Irnofestival, a Mercato S. Severino, vedrà l’esibizione, nel Palazzo Vanvitelliano, del Sun Na Tour di Max Fuschetto, compositore di formazione napoletana che presenterà l’ultimo lavoro discografico del 2015, con l’ausilio della cantante Antonella Pelilli, autrice dei testi e principale interprete del lavoro. Anche per questo spettacolo, che avrà inizio alle ore 20,30, l’ingresso è libero”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Forati gli pneumatici di una trentina di auto.

Sab Ago 29 , 2015
Gli episodi sono avvenuti durante la “Notte Bianca” di venerdì sera.