MERCATO S.SEVERINO. IL 23/1 C'E' IL CASTING DEL FILM DIRETTO DAL REGISTA CARLINO SOMMA (TEATRO COMUNALE, ORE 15). ECCO COME PROPORSI PER FARE L'ATTORE.

IL FILM S’ISPIRA ALLA RACCOLTA FIABESCA “LO CUNTO DE LI CUNTI”.
 
 
Domenica 22 gennaio 2012
 
MERCATO S.SEVERINO.Ciak…, si gira!. Il 30enne regista sanseverinese Carlino Somma ha avviato la macchina organizzativa per la produzione del suo film ispirato alla raccolta fiabesca “Lo Cunto de Li Cunti”, scritta da Gianbattista Basile. Somma ha stabilito le due date in cui terrà il casting, ovvero la selezione di coloro che si propongono come attori per la sua pellicola. “Le date scelte per il casting a Mercato S.Severino – dice Somma – sono il 23 ed il 30 gennaio 2012, presso la sala “Angrisani” del teatro-cinema di via Trieste. Coloro che volessero proporsi come attori per il mio film, possono telefonare ai numeri 346.4271981 – 089.826419 o inviare una mail a info@sommafilmproduction.it . Cerco persone semplici, che vogliano collaborare con me alla realizzazione di un buon prodotto cinematografico. Sarà un lungometraggio della durata di circa 90 minuti, ambientato nella mia Mercato S.Severino. Offro una modesta possibilità a chi è del posto per potersi esprimere nel mondo del cinema, perchè sono convinto che da noi ci sono tanti giovani con grandi potenzialità, ai quali deve essere offerta la possibilità di potersi esprimere”. Il film sarà prodotto dalla società “Somma Film Production”, un’etichetta indipendente con sede in via Firenze di S.Severino e a Roma. Tra le location scelte, c’è il palazzo vanvitelliano, corso Diaz, via Cacciatore, via Torino. “Il progetto – prosegue Somma – è partito nel 2007, ma ho dovuto rimandarlo in seguito alla perdita di mio padre e di mia madre. Ringrazio il sindaco Giovanni Romano che, fin da subito, mi ha assicurato il sostegno dell’amministrazione comunale, e diverse aziende ed attività commerciali che hanno scelto di sostenere il mio sogno, perché mi danno la possibilità di andare avanti, mettendosi nelle condizioni di pubblicizzarsi in un contesto nuovo”.

Antonio De Pascale

Next Post

PELLEZZANO. IL 27/1 INTITOLAZIONE DELLA SALA POLIFUNZIONALE DEL NUOVO TEATRO MUNICIPALE ALLA MEMORIA DI TRE BAMBINI SCOMPARSI.

Mar Gen 24 , 2012
PRESENTI L’ARCIVESCOVO MORETTI ED IL SOPRANO KATIA RICCIARELLI, CHE TERRA’ UN CONCERTO. INGRESSO GRATUITO.