MERCATO S. SEVERINO. Il 12 settembre scioperano gli operai della società "Ge.Se.Ma." – Ambiente e Patrimonio.

I manifesti della Ge.Se.Ma.

Carmine Ansalone (Pd)

I dipendenti protestano perché hanno tre stipendi e la quattordicesima arretrati. Il 12 settembre non viene raccolto l’umido (frazione organica). La Ge.Se.Ma., al 31 dicembre 2015, aveva 22 milioni e 800mila euro di debiti e ha chiuso l’ultimo esercizio finanziario con una passività di 9 milioni e mezzo di euro. Secondo Carmine Ansalone, ex capogruppo consiliare del Partito democratico, “ci troviamo di fronte a questa condizione di degrado a causa dell’incapacità di chi ha governato la nostra città dal 1995 a giugno scorso. Esprimo la solidarietà ai dipendenti della Ge.Se.Ma., la cui crisi rappresenta l’altra faccia della crisi del bilancio comunale. E’ doveroso che gli organi di controllo inizino a verificare le responsabilità e i motivi che hanno indotto la nostra città in questa condizione”.
 
 
Antonio De Pascale, direttore responsabile di irnonotizie.it
MERCATO S. SEVERINO.Gli operai della società Ge.Se.Ma. -Ambiente e patrimonio, con manifesti affissi nei bar e in  altri luoghi pubblici, annunciano, per lunedì 12 settembre, uno sciopero, con la sospensione del servizio della raccolta dei rifiuti in quanto, da mesi, non percepiscono lo stipendio. Tutto ciò nonostante i cittadini abbiano pagato due rate della tassa dei rifiuti (Tari). “Ci chiediamo – è scritto sui manifesti – perché i dipendenti di un settore così strategico e così importante e oneroso per tutti i cittadini venga lasciato, di fatto, senza stipendi (…) Costernati, chiediamo scusa per il disagio che Vi arrecheremo, ma questa è l’unica forma di protesta che ci rimane”. La Ge.Se.Ma., al 31 dicembre 2015, aveva 22 milioni e 800mila euro di debiti e ha chiuso l’ultimo esercizio finanziario con una passività di 9 milioni e mezzo di euro. Secondo Carmine Ansalone, ex capogruppo consiliare del Partito democratico, “ci troviamo di fronte a questa condizione di degrado a causa dell’incapacità di chi ha governato la nostra città dal 1995 a giugno scorso. Esprimo la solidarietà ai dipendenti della Ge.Se.Ma., la cui crisi rappresenta l’altra faccia della crisi del bilancio comunale. E’ doveroso che gli organi di controllo inizino a verificare le responsabilità e i motivi che hanno indotto la nostra città in questa condizione”.
(Nella foto sopra: il Dott.Carmine Ansalone, ex capogruppo consiliare del Partito Democratico e i manifesti della Ge.Se.Ma. affissi nei bar di Mercato S. Severino. Clicca sulle foto per ingrandirle)

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Soggiorno per cinquanta anziani organizzato dall'Amministrazione comunale.

Mar Set 13 , 2016
La località prescelta è Tropea.