MERCATO S.SEVERINO. Gerardo Figliamondi chiede al Sindaco di far svolgere, una volta al mese, il mercato di sera.

Gerardo Figliamondi

Il Consigliere comunale del Pd scrive al Primo cittadino e suggerisce anche l’istituzione di mercatini dell’artigianato, dell’antiquariato e similari.
 
 
 
Lunedì 24 luglio 2017
MERCATO S. SEVERINO. Gerardo Figliamondi, Consigliere comunale, ha scritto al Sindaco, Antonio Somma, chiedendogli di far svolgere, a cadenza mensile, la Fiera Settimanale del sabato in orario pomeridiano-serale dalle ore 17,00 alle ore 24,00 unitamente a Mercatini dell’Artigianato, dell’Antiquariato e Similari.
“Il mercato settimanale – dice Figliamondi – rappresenta non soltanto un’opportunità per le famiglie di effettuare acquisti improntati al risparmio, consentendo l’incontro tra domanda e offerta nel settore della vendita ambulante, ma anche un’occasione di positiva ricaduta economico-commerciale ugualmente per le attività dei commercianti locali, dato l’importante afflusso di potenziale clientela dall’intero comprensorio locale. Stante l’attuale difficile congiuntura economica, ritengo possano e debbano essere intraprese tutte le iniziative del caso volte a dare impulso al commercio e alla ripresa economica della nostra Città anche mediante un’adeguata regolamentazione dello svolgimento delle attività mercatali improntata a efficienza, efficacia, economicità e trasparenza. Una migliore regolamentazione dello svolgimento delle attività mercatali improntata a efficienza, efficacia, economicità e trasparenza nell’individuazione di orari, giorni, luoghi e criteri di svolgimento, potrebbe consentire all’Amministrazione comunale di valorizzare la funzione del mercato settimanale, anche in funzione della tutela e crescita dei negozi di vicinato del territorio, garantendo la promozione e il rilancio delle attività economico-commerciali, vero motore dello sviluppo della comunità locali”.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Fabio Iannone convoca le Commissioni consiliari.

Lun Lug 24 , 2017
Il Presidente del Consiglio comunale: “iniziamo subito a lavorare”.