Mercato S.Severino. Gabriele Cascone, appuntato scelto della Guardia di Finanza, è Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI)

Gabriele Cascone con Fabio Iannone

Gabriele Cascone della Gdf

“Lonorificenza assegnata dal Presidente della Repubblica a Gabriele Cascone – dice il Sindaco di Mercato S. Severino, Dott. Antonio Somma – ci riempie di orgoglio e di gioia. E’ il giusto riconoscimento di una brillante carriera, fatta di sacrificio, professionalità e impegno al servizio del prossimo. L’auspicio è che il suo percorso possa essere da esempio per i nostri giovani, affinché mettano al centro del loro indirizzo di vita, i valori che Gabriele Cascone ha saputo esprimere e che l’hanno condotto a ricevere tale onorificenza”. Alla cerimonia di consegna della pergamena, era presente Fabio Iannone, Presidente del Consiglio comunale, delegato dal Sindaco.
 
Lunedì 4 giugno 2018
Antonio De Crescenzo
MERCATO S. SEVERINO. Il Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi, ha consegnato a Gabriele Cascone, Appuntato scelto della Guardia di Finanza, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI). La cerimonia si è tenuta il 2 giugno a Salerno, in piazza Amendola, in occasione della Festa della Repubblica Italiana.
L’importante riconoscimento è stato conferito all’Appuntato scelto Cascone della Gdf lo scorso 27 dicembre 2017 dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un riconoscimento che ripaga l’attaccamento alla divisa mostrato dal 44enne militare della Gdf, che si è distinto “con impegno e qualità professionali nel proprio àmbito lavorativo” e ha “operato con particolari fini sociali e umanitari”.
L’Appuntato scelto Gabriele Cascone è nato a Comiso, in provincia di Ragusa, nel gennaio 1974. Si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1996, frequentando il corso per finanzieri presso la scuola allievi di Rovigo. L’anno seguente, ha preso servizio presso il Comando provinciale di Salerno dei Baschi Verdi.
Una terra, quella salernitana, che è dieventata la sua seconda “casa”. Cascone, infatti, ha prestato servizio nel capoluogo di provincia per 20 anni consecutivi, prima di essere trasferito a Nocera Inferiore.
Fin dal suo arrivo nel Salernitano, il militare 44enne – che porta sempre nel cuore la comunità acatese – si è stabilizzato a Mercato S. Severino, dove vive con la moglie, Ida Pagano, e i figli Miriam e Davide.
Un legame forte, quello di Cascone, anche con il territorio del Comune sanseverinese, tanto da spingere l’Amministrazione comunale a celebrare l’importante riconoscimento conferito all’Appuntanto scelto Cascone.
“Lonorificenza assegnata dal Presidente della Repubblica a Gabriele Cascone – dice il Sindaco di Mercato S. Severino, Dott. Antonio Somma – ci riempie di orgoglio e di gioia. E’ il giusto riconoscimento di una brillante carriera, fatta di sacrificio, professionalità e impegno al servizio del prossimo. L’auspicio è che il suo percorso possa essere da esempio per i nostri giovani, affinché mettano al centro del loro indirizzo di vita, i valori che Gabriele Cascone ha saputo esprimere e che l’hanno condotto a ricevere tale onorificenza”.
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

Mercato S. Severino. Neonato di 4 mesi giunge deceduto all'ospedale "Fucito" di Curteri

Lun Giu 4 , 2018
Il bimbo è morto, quasi sicuramente, per cause naturali. I genitori, accortisi che il figlio non respirava piu’, lo hanno portato sùbito al nosocomio, ma il piccolo era già deceduto. Dolore in tutta la Valle dell’Irno. Si attende l’esito dell’autopsia.