MERCATO S.SEVERINO. FURTO SACRILEGO NELLA CHIESA "PARROCCHIELLA": TRAFUGATE LE CORONE DELLA STATUA DELLA MADONNA DELLE GRAZIE E DEL BAMBINELLO. NESSUNA IPOTESI ESCLUSA, NEMMENO QUELLA DEL SATANISMO.

Continuano le indagini dei Carabinieri, comandati dal Capitano Rosario Basile. Episodio simile nel Montorese. I Fedeli: “La Chiesa non si tocca, si ama o si rispetta”.
 
 
 
Mercoledì 17 ottobre 2012
ANTONIO DE PASCALE
MERCATO S.SEVERINO.Continuano, a ritmo serrato, le indagini della Compagnia dei Carabinieri, comandata dal Capitano Rosario Basile, relative al furto delle due corone che ornavano il capo della statua della Madonna delle Grazie e del Bambinello, venerata nell’antica “Parrocchiella” (XI secolo circa), situata al centro di corso Diaz. Il furto è stato eseguito, pochi giorni fa, in pieno giorno, quando le porte del sacro tempio vengono lasciate aperte. Nessuna ipotesi viene tralasciata. Da quella di un’azione di ladri comuni, a quella del satanismo. C’è una coincidenza che fa riflettere. Un furto simile, infatti, è stato messo a segno, recentemente, ai danni di una Chiesa del vicino montorese (Avellino), sul quale indagano i Carabinieri della Compagnia di Baiano. Proprio nel montorese, pochi anni fa, furono rinvenute tracce riconducibili a riti satanici. Addirittura, fu profanata la tomba di un Sacerdote. Il grave episodio ha rattristato il parroco, don Peppino Iannone, ed i tanti fedeli della parrocchia “S.Maria delle Grazie”. Se le due corone non venissero recuperate dai Militari, la comunità sanseverinese è pronta a promuovere una raccolta di fondi per acquistare due nuove corone, così da ornare, nuovamente, i volti della Vergine e del Bambinello. “Non c’è più rispetto nemmeno per la Chiesa -, dicevano, ieri, alcuni fedeli -. La Chiesa va amata o, almeno, rispettata, per il suo indiscutibile ed immenso patrimonio etico, artistico, culturale. Siamo profondamente addolorati”. Tutte le Chiese di Mercato S.Severino sono protette da sistemi di allarme collegati con i Carabinieri, che entrano in funzione quando gli edifici sono chiusi.

adam

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. DON ANTONIO ROMANO E L'IMPRENDITORE PEPPE PEROZZIELLO, "AMBASCIATORI" ITALIANI E DELLA CHIESA CATTOLICA IN AFRICA, A SOSTEGNO DEI BISOGNOSI. L'ASSOCIAZIONE "LIVE FOR AFRICA" HA PRESENTATO IL CONCORSO "PROGETTO AFRICA", RISERVATO ALLE SCUOLE DEL COMUNE.

Mer Ott 17 , 2012
Chi volesse sostenere l’azione di don Antonio Romano e Peppe Perozziello, può rivolgersi al Comune. I dettagli.