MERCATO S.SEVERINO. Fallisce un tentativo di furto al circolo "Cral" di corso Diaz.

Vincenzo Lambiase indica la porta forzata del "Cral"

I soliti ignoti forzano la porta d’ingresso del locale gestito dal giovane Vincenzo Lambiase, ma non riescono a entrare nello stesso. I dettagli.
 
 
 
 
Lunedì 7 luglio 2015
MERCATO S.SEVERINO. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, i soliti ignoti hanno tentato di mettere a segno un furto ai danni del “Cral”, il noto circolo del dopolavoro situato lungo il centralissimo corso Diaz.
I malintenzionati hanno forzato la porta in alluminio del circolo, ma ha resistito la porta in ferro posta a protezione dell’ingresso del locale.
I danni subiti dalla porta di accesso ammontano a cinquanta euro circa.
Ieri mattina, seppur domenica, è dovuto intervenire un fabbro per ripararla.
Amareggiato il giovane e stimato gestore del “Cral”, Vincenzo Lambiase: “ci è andata bene – afferma -, per fortuna i ladri non sono entrati nel circolo. Se fossero penetrati, avrebbero potuto fare razzia dei nostri beni”.
L’episodio è stato segnalato ai carabinieri della locale compagnia.
Colpisce il coraggio di coloro che hanno tentato il colpo. Il “Cral”, infatti, è al centro di corso Diaz, nel cuore della città.
Con il caldo torrido e afoso di questi giorni, non sono poche le persone che si attardano in strada o che si affacciano ai balconi.
Ad aprile scorso, fu clamoroso il colpo messo a segno ai danni del negozio “Idea Bellezza”, situato in via Nazario Sauro, a poca distanza dal “Cral”. In quel caso, un gruppo di esperti ladri ripulì il negozio di articoli di cosmesi: il bottino ammontò a 50mila euro circa.
Pochi mesi fa, in un palazzo di via Firenze, che confina con lo stesso corso Diaz, uno stesso appartamento fu “visitato” e ripulito dai ladri due volte in meno di un mese.
Il “Cral” fu aperto nel secondo dopoguerra e svolge un’importante ruolo sociale, in quanto frequentato da anziani, giovani e politici locali.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Occasione di lavoro:

Lun Lug 6 , 2015
bando per l’assegnazione di tre licenze taxi. I particolari.