MERCATO S.SEVERINO. DON ANIELLO MANGANIELLO, IL PRETE ANTICAMORRA, INCONTRA LA SCUOLA MEDIA "S.TOMMASO D'AQUINO".

Terrà una lezione agli alunni sulla legalità.
 
Martedì  1°  aprile 2014

MERCATO S.SEVERINO.Don Aniello Manganiello, il guanelliano che è stato per ben sedici anni  parroco di Scampia, impegnato da sempre nella lotta per la legalità, sarà presente presso la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino, nei giorni 3, 8 e 9 aprile, per parlare di legalità agli alunni”.

Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali, Angelo Zampoli.

“Gli incontri con gli alunni” – ha spiegato l’assessore Zampoli –“rientrano nelle attività programmate dal presidio cittadino dell’Associazione “Ultimi”, presieduta da Fernando Rosamilia. Il prete di strada, che è costantemente in giro per l’Italia per diffondere i concetti di giustizia e di legalità, affronterà il problema del bullismo e si soffermerà sula questione della “Terra dei Fuochi”. Per quest’ultima causa, don Manganiello, coadiuvato da un plebiscito di giovani dell’agro nolano, ha effettuato una petizione consegnata agli organi preposti per chiedere il disinquinamento di questi terreni”.

Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico Angelarita Modugno e al lavoro di coordinamento svolto da Menita Manzi, vice Presidente del presidio cittadino “Ultimi” – ha concluso Angelo Zampoli –“ è stato possibile offrire agli alunni della Media “San Tommaso” un’opportunità per la loro formazione. Don Manganiello sarà presente anche presso la sede scolastica di Piazza del Galdo, dove si intratterà un’intera mattinata per rendere più incisivo il suo intervento”.

 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. L'ASSOCIAZIONE CINOFILA "IL SORRISO" METTE A DISPOSIZIONE DEI SOCI UN CAMPO PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' CINOFILO-RICREATIVE.

Mer Apr 2 , 2014
I dettagli.