MERCATO S.SEVERINO. Domenica 26 luglio c'è il concorso "Collare d'oro":

in gara i cani più belli e simpatici. I dettagli.
 
 
Domenica 26 luglio 2015
MERCATO S.SEVERINO. Ancora la provincia di Salerno protagonista con il “Collare D’Oro di Razza e Meticci”, il concorso di bellezza per cani e cagnoline che sta spopolando in tutta Italia. Nella serata di oggi, domenica 26 luglio, sarà la volta di Mercato S. Severino e Polla. Le due cittadine sono pronte ad accogliere la manifestazione con entusiasmo. A Polla il “Collare D’Oro” torna dopo tre anni, mentre, per Mercato S. Severino, si parla anche come sede, da ufficializzare nelle prossime settimane, per la finale regionale della manifestazione.
Il “Collare D’Oro di Razza e Meticci” è un concorso strutturato in  varie prove ed esibizioni libere, e sono assegnati vari premi: c’è il titolo “Affinity”, per il cane che somiglia di più al padrone, quello “Obbedienza”, per il cane più obbediente. C’è poi il premio “Simpatia”, per il cane più simpatico della selezione e quello “Barbetta Bianca”, che premia  il cane più anziano della manifestazione. Ci sono poi il titolo “Lady Cagnolina”, per la cagnolina più bella, e quello di “Mister Cane”, con il cane più bello. Per ogni sezione è previsto il Collare d’oro al primo classificato, il Collare d’argento al secondo classificato e il Collare di Bronzo al terzo classificato e, infine, il premio edizione, assegnato dalla produzione.
Soddisfazione nelle parole del patron della manifestazione nazionale, Francesco Procopio.
” “Il Collare D’oro di Razza e Meticci” è stato ideato dal sottoscritto nel 2012 con il debutto avvenuto a Narni, in provincia di Terni – commenta Procopio -. Nel 2013 è andato di scena in cinque regioni, nel 2014 in oltre sette regioni e quest’anno, nel 2015, in oltre quindici regioni. La filosofia del concorso è quella di divertire con un pizzico di competitività e la mia esperienza trentennale, nel mondo della moda, del cinema e della televisione, ha reso il tutto simile a un qualsiasi concorso di bellezza per bipedi”
 

Antonio De Pascale

Next Post

CALVANICO. Anziano si perde tra i monti:

Dom Lug 26 , 2015
ritrovato dai Vigili del Fuoco.