MERCATO S.SEVERINO. DOMENICA 14 SETTEMBRE C'E' IL "1° TROFEO SPIANO", ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE "IL SORRISO".

Consiste nell’esposizione amatoriale di meticci, cani di razza e Labrador. Gli amici più fedeli dell’uomo si esibiranno nella dimostrazione di agility, riconoscimento oggetti, ricerca tartufi, obedience. Riservata una sezione alla pet therapy con il coniglietto “Neve”.
 
 
 
Domenica 14 settembre 2014
MERCATO S.SEVERINO.Oggi, a partire dalle ore 10, presso il campo cinofilo “Il Sorriso”, situato in via Campi, nella frazione Corticelle, avrà luogo il “1° trofeo Spiano”. L’evento, organizzato dall’associazione “Il Sorriso”, presieduta da Carmelo Cotini, consisterà nell’esposizione amatoriale di meticci, cani di razza e Labrador. Gli amici più fedeli dell’uomo si esibiranno nella dimostrazione di agility, riconoscimento oggetti, ricerca tartufi, obedience. Sarà riservata una sezione alla pet therapy con il coniglietto “Neve”. La sezione radiocomunicazioni dell’associazione, con l’ausilio di radioamatori, attiverà una stazione ricetrasmittente da campo per collegamenti nazionali ed esteri. Previsti anche giri a cavallo con “I Cavalieri delle Poiane”. Sarà allestito uno stand dell’antico artigianato spianese. L’evento ha ricevuto il patrocinio morale dal Comune di Mercato S.Severino. Nello scorso mese di agosto, l’associazione ha tenuto un’attività di pet therapy riservata a 6 minori con lieve disabilità. L’interazione con gli animali è particolarmente adatta a favorire i contatti interpersonali, offrendo spunti di conversazione, occasioni di ilarità e di gioco, il miglioramento delle abilità motorie, l’incremento dell’autostima, la riduzione dell’ansia e del senso di solitudine, benefici, questi, riscontrati a livello scientifico. Per il progetto estivo, l’associazione ha impiegato conduttori cinofili, psicologo, operatrice di pet therapy, veterinario.

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. DOMENICA 14 SETTEMBRE, A BOLANO, C'E' IL CONCORSO DEI MADONNARI, ORGANIZZATO DALL'ORATORIO "S.FILIPPO NERI".

Dom Set 14 , 2014
Il pubblico sarà protagonista con i selfie e Facebook. Il ricavato ottenuto con la vendita delle opere, sarà devoluto in beneficenza. I dettagli.