MERCATO S.SEVERINO. DAL 1° LUGLIO PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO.

Interessate le donne tra i 50 ed i 69 anni. I dettagli.
 
 
 
Martedì 1° luglio 2014
MERCATO S.SEVERINO. “Dal primo luglio ha inizio la campagna di prevenzione del tumore al seno, iniziativa programmata dall’Azienda Sanitaria di Salerno e coordinata dal dr. Antonio Lucchetti, estensore del Piano di sviluppo degli screening oncologici aziendali”.
Lo comunica il Vice Sindaco, nonché assessore alle Politiche Sociali, Rocco D’Auria.
“Dal primo luglio” – ha spiegato D’Auria –“ l’Azienda Sanitaria Locale invia, a tutte le donne di età compresa tra i 50 e i 69 anni, una lettera-invito, indicando loro giorno e data utili per sottoporsi all’esame mammografico presso il Centro senologico di Salerno. Si tratta di una grande opportunità offerta alle nostre concittadine, considerato che il centro dispone di un mammografo digitale, un apparecchio di nuova generazione, e che gli ambulatori dell’ASL della nostra Città ne sono sprovvisti”.
“Un ringraziamento particolare va al coordinatore dr. Lucchetti” – ha detto Angelo Zampoli, consigliere comunale delegato ai rapporti con il sistema sanitario locale e con le Autorità Sanitarie territoriali in materia di assistenza sociale – “perché si è adoperato per estendere a Mercato S. Severino l’iniziativa che è di grande utilità per la prevenzione del tumore al seno. Gli ultimi dati che ci sono stati forniti dall’ASL, confermano che, nell’ultimo anno, nella provincia di Salerno, sono state registrate 1223 diagnosi di patologie alla mammella: dati che dovrebbero indurre le donne a sottoporsi, almeno ogni due anni, a questo esame che risulta di importanza fondamentale per prevenire eventuali patologie gravi”.
“”Nel corso della mia attività al servizio dell’ASL di Salerno nel settore  della prevenzione” – ha dichiarato il dr. Lucchetti –“ho riscontrato, con grande soddisfazione, l’attuale interesse per gli screening preventivi da parte del direttore generale Antonio Squillante e mi compiaccio per la grande attenzione che egli ripone all’educazione sanitaria attraverso una capillare azione di responsabilizzazione individuale, tesa alla presa di coscienza di uno stile di vita consapevole”.
 
 
 


Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. ATTO VANDALICO AI DANNI DELLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE "GIOVENTU' LIBERA".

Mar Lug 1 , 2014
L’Assessore Tony Siniscalco: “ho segnalato l’episodio ai Carabinieri, Questore e Prefetto”. Il Presidente, Scarano: “non ci intimidiscono”. I dettagli.