MERCATO S.SEVERINO. Concorso di idee per riqualificare corso Diaz.

“L’obiettivo – spiega l’Assessore Della Corte – è la riqualificazione dell’arteria principale della Città, avvalendoci del contributo tecnico di professionisti che, partecipando con i loro progetti al concorso di idee, ci daranno la possibilità di confrontare spunti e soluzioni nell’ottica di garantire la soluzione più coerente e rispondente ai criteri di sicurezza e alla valorizzazione delle aree e degli immobili commerciali e produttivi che affacciano sul Corso Diaz”.
 
 
 
Giovedì 18 gennaio 2018
MERCATO S. SEVERINO. Il Comune, in esecuzione della delibera di Giunta comunale n.20 dell’11.08.2017, bandisce un concorso di idee per la riqualificazione urbanistica e architettonica del Corso gen. A. Diaz.
Lo dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Erminio Della Corte.
“L’obiettivo – spiega della Corte – è la riqualificazione dell’arteria principale della Città, avvalendoci del contributo tecnico di professionisti che, partecipando con i loro progetti al concorso di idee, ci daranno la possibilità di confrontare spunti e soluzioni nell’ottica di garantire la soluzione più coerente e rispondente ai criteri di sicurezza e alla valorizzazione delle aree e degli immobili commerciali e produttivi che affacciano sul Corso Diaz”.
Il concorso, le cui modalità possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune, è finalizzato alla scelta di un progetto e all’individuazione di un secondo e terzo progetto ritenuti idonei. La scadenza è fissata improrogabilmente alle ore 12 del 12 febbraio 2018.
“Il mio auspicio – conclude l’ass. Della Corte – è che siano in tanti i professionisti a partecipare, in maniera da mettere a confronto numerose idee e soluzioni che tengano in debito conto le esigenze delle attività commerciali ma anche e, soprattutto, gli spazi aggregativi che garantiscano ai cittadini occasioni di condivisione e di relazioni in condizioni di sicurezza e di tranquillità”.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Legalità, il 20 gennaio iniziativa pubblica al Comune.

Ven Gen 19 , 2018
Dopo le gravi minacce al Consigliere Alfonso Farina, l’Amministrazione comunale chiama a raccolta i Cittadini.