MERCATO S.SEVERINO. CON LA PROIEZIONE DEL FILM "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI…FORSE", GIRATO ANCHE IN CITTA', IL CINEMA COMUNALE PASSA ALL'ERA DIGITALE.

La Fondazione Teatro, grazie ad un finanziamento della Regione Campania, che favorisce il passaggio alle tecnologie digitali, ha avuto la possibilità di adeguare il cinema-teatro comunale di via Trieste ai nuovi standard di riproduzione. I dettagli.
 
 
Lunedì 10 marzo 2014

MERCATO S.SEVERINO.Dall’8 marzo, è in programmazione, al Cinema-Teatro Comunale di Mercato S. Severino, “La legge è uguale per tutti… forse“, di Ciro Ceruti e Ciro Villano, il film che ha visto protagonista Mercato S. Severino, set naturale delle riprese cinematografiche.

“L’Amministrazione Comunale – spiega l’assessore al commercio ed alle attivita’ produttive, Carlo Iannone – “nell’ottica di promuovere l’immagine e lo sviluppo del territorio, ha offerto il  patrocinio morale all’iniziativa. Abbiamo accolto nella nostra Città le riprese di alcune delle scene più significative del film e per noi è stata l’occasione per valorizzare un territorio in costante crescita. La trama è avvincente e divertente. Un ambizioso avvocato, grazie ad un cavillo legale, riesce a fare uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici, accusato di avere ucciso i suoceri: dopo qualche anno, se lo ritrova in casa come fidanzato della figlia”.

“Il film di Villano e Ceruti” – aggiunge il sindaco Giovanni Romano –“fa da apripista al nuovo sistema di trasmissione digitale del cinema-teatro comunale sanseverinese che, tra poche settimane, proietterà anche il primo film digitale in 3D. Si passa, così, passa dall’era analogica al digitale. La Fondazione Teatro, infatti, grazie ad un finanziamento della Regione Campania, che favorisce il passaggio alle tecnologie digitali, ha avuto la possibilità di adeguare il cinema-teatro comunale di via Trieste ai nuovi standard di riproduzione per continuare ad offrire un servizio innovativo e di qualità. Grazie a questo nuovo sistema, il cinema comunale potrà riprodurre contenuti alternativi, quali spettacoli teatrali, concerti, eventi sportivi, sia in diretta che in differita. Sarà possibile usufruire di un’immagine nitida e brillante ed una fedeltà del suono nettamente superiore a quella data dalla pellicola”.

“Si tratta di un ulteriore tassello” – aggiunge Giovanni Basile, amministratore delegato della “Gesema holding” –  “legato all’innovazione che ha compiuto l’Amministrazione per valorizzare la struttura che, oltre ad essere uno dei punti di riferimento culturali della nostra realtà, propone un cartellone teatrale e cinematografico di altissimo livello, che attrae appassionati da tutta la Regione. In un periodo di crisi profonda per gli enti locali, con tagli in vari campi di attività, pensiamo che, essere riusciti ad arricchire l’attività del cinema a costo zero per le casse comunali, rappresenti un importante risultato per l’attività culturale sanseverinese e per i cittadini”.

 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. ALFONSO BARBARISI E CLAUDIO COZZOLINO AI MONDIALI DI KUNG-FU WUSHU.

Mar Mar 11 , 2014
Barbarisi e Cozzolino sono allenati dal maestro Bruno Giordano.