MERCATO S.SEVERINO. COMPLETATI I LAVORI DI MANUTENZIONE AL CIMITERO COMUNALE.

I dettagli. 
 
 
Martedì 26 febbraio 2013
MERCATO S.SEVERINO.L’Assessore alla Gestione del patrimonio ed alla Riqualificazione dei  Centri Abitati e del Territorio, ing. Eduardo Caliano, comunica che sono stati completati gli interventi di manutenzione presso il Civico Cimitero di Costa.
I lavori, eseguiti dalla societa’ “Sanseverino Patrimonio”, hanno interessato diverse aree e settori del Cimitero.
“Il Civico Cimitero” – ha dichiarato il consigliere di maggioranza Licia Capuano – “ è oggetto di continua attenzione  da parte degli uffici preposti. L’Amministrazione Romano, a più riprese, ha proceduto alla sistemazione e all’ampliamento delle piazzette, alla piantumazione del verde e a tutti gli accorgimenti che potessero concorrere al decoro e alla sacralità del luogo.”
“E’ stata ripristinata” – spiega l’assessore delegato –  “ la scala che collega la sesta piazzetta alla settima; sono state realizzate rampe per i disabili per eliminare le barriere architettoniche; si è proceduto alla potatura di tutti gli alberi. Tutti interventi finalizzati al decoro del luogo sacro e alla fruibilità da parte dei visitatori, compresi gli anziani ed i concittadini diversamente abili”.
“Si è anche proceduto“ – dice ancora l’assessore Caliano – “all’adeguamento igienico-sanitario dei servizi insistenti sulla seconda e sulla sesta piazzetta, sia per quelli riservati ai visitatori che per quelli dei dipendenti, dei depositi e sono stati realizzati i bagni per i portatori di handicap. Nel progetto è stata compresa anche la pulizia e messa in sicurezza delle zone interne e circostanti il cimitero, nonché l’ adeguamento igienico-sanitario del locale che ospita il custode, consistente nella realizzazione ex novo di bagni e spogliatoi per i dipendenti e nel ripristino del tetto di copertura oltre che di tinteggiatura e riqualificazione della struttura”.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. PREMIATI GLI STUDENTI NELL'AMBITO DEL "PROGETTO AFRICA" PROMOSSO DA PEPPE PEROZZIELLO.

Mer Feb 27 , 2013
I dettagli.