MERCATO S.SEVERINO "CITTA' DELLA SALUTE":

COSI’ L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMUNI D’ITALIA PROMUOVE IL COMUNE SUL SUO SITO WEB. APPREZZATO IL PROGETTO “CITTA’ CARDIOPROTETTA”.
 
Giovedì 27 ottobre 2011
MERCATO S.SEVERINO.“Città della Salute”, così l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani promuove il Comune di Mercato S. Severino sul sito web ufficiale dell’Anci (Associazione nazionale Comuni d’Italia).
La nostra cittadina  entra a far parte, grazie al progetto “Città cardioprotetta”, della rosa dei Comuni italiani che possono vantare “Buone pratiche in Comune”.
Il progetto e’ stato ideato e posto in essere dal dottor Carmine Landi, consigliere comunale e Presidente della Commissione Consiliare Politiche Sociali.
A distanza di alcuni anni è possibile tracciare un primo, positivo bilancio delle iniziative sociali realizzate dal Comune di Mercato S. Severino, con la fondamentale collaborazione dei suoi cittadini e delle associazioni locali, per diffondere buone pratiche per la salute. Un esempio di come la politica può agire sul sociale, favorendo la formazione di una comunità consapevole e la diffusione di valori forti e vincenti per il futuro.
Una banca dati nazionale sulle buone pratiche, avviate o in fase di attivazione in tutti i comuni italiani, un portale di informazioni per diffondere i percorsi virtuosi e un’analisi delle reali esigenze degli enti locali con l’obiettivo di trovare, in collaborazione con i sindaci, nuove metodologie di intervento. Sono questi i punti cardine del progetto pilota “Buone pratiche in Comune”, che stamattina ha pubblicato in prima pagina un progetto della Città di Mercato S. Severino.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. IL COMUNE SOSTITUISCE, GRATUITAMENTE, LE LAMPADE VOTIVE AD INCANDESCENZA CON NUOVE LAMPADE ELETTRONICHE A LED:

Ven Ott 28 , 2011
TUTELA DELL’AMBIENTE E RISPARMIO ENERGETICO FINO AL 90%.