MERCATO S.SEVERINO. CARNEVALE IN CITTA', IL 2 MARZO SFILANO 9 CARRI.

Il ritrovo dei carri è alle ore 16, dinanzi allo stadio “Superga”. Poi, sfileranno lungo corso Diaz e giungeranno in piazza Ettore Imperio. I dettagli.
Domenica 2 marzo 2014

MERCATO S.SEVERINO.Oggi, 2 marzo, manifestazione di Carnevale a Mercato S.Severino.

“Come da tradizione”, dice il Sindaco Giovanni Romano,  “alcune associazioni operanti nel nostro Comune, insieme a sodalizi di Baronissi e Montoro, sono le protagoniste della sfilata dei carri, giunta all’ottava edizione, coordinata dall’associazione socio-culturale “Il Gabbiano” e patrocinata dall’Amministrazione Comunale.

“L’appuntamento clou” – spiega il consigliere comunale delegato, Rosa Ascolese  – “è fissato per oggi, con la sfilata di nove carri per le strade cittadine”.

“Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale” – aggiunge l’assessore alle politiche scolastiche e culturali, Assunta Alfano – “ci sono anche i  laboratori creativi gratuiti di Carnevale, destinati ai bambini. Le attivita’ hanno avuto inizio il 16 febbraio, con una seconda edizione il 23, e si sono conclusi il 28 febbraio 2014, dalle ore 16:30 alle ore 18:30. I bambini hanno potuto realizzare maschere e cappelli di Carnevale; le attivita’ si sono svolte in uno spazio del Palazzo Vanvitelliano, sede municipale”.

“Ricco” – prosegue Rosa Ascolese – “ il programma previsto e tante le associazioni che hanno allestito i carri allegorici che si ritroveranno, alle ore 16:00, dinanzi allo stadio comunale “Superga”, in via Campo Sportivo, per proseguire lungo le strade cittadine. I protagonisti della sfilata saranno: l’Associazione “Il Gabbiano Onlus” di Carifi e Torello di Mercato S. Severino, con “Incubi e Realta’”; l’Oratorio “S. Vincenzo e S. Martino” con “Spongebob”; l’Associazione “Maria Santissima delle Grazie” di Baronissi con “Sognando Rio”; il gruppo “Saragnano e Contrade” di Baronissi, con “Il magico mondo Disney”; l’Associazione “Casal Barone” di Baronissi, con “Lupin III”; “I ragazzi di Coperchia” di Baronissi, con “Robin Hood”;  l’Associazione “Sogni e realtà” di Baronissi, con “La locomotiva del ‘700″; la Proloco “S. Pantaleone-Borgo” di Montoro, con “’O n’treccio”. I carri partiranno da via Campo Sportivo e sfileranno lungo Piazza Dante, Corso Diaz, via Roma, con una sosta in Piazza Cesare Battisti, fino a giungere in piazza Ettore Imperio, dinanzi al Palazzo Vanvitelliano”.

“Ringrazio – chiude Rosa Ascolese, consigliere comunale di maggioranza delegato – “coloro che, con sacrifici ed abnegazione, hanno dedicato il tempo libero alla preparazione dei carri ed all’organizzazione della manifestazione, che cresce di anno in anno. Un aspetto positivo della manifestazione, è che si è instaurato un proficuo rapporto tra le associazioni e le frazioni del territorio. Da sottolineare, poi, sono i sacrifici dei componenti delle associazioni, che stanno lavorando da mesi per allestire i loro carri”.

 

Antonio De Pascale

Next Post

FISCIANO. CARNEVALE IN CITTA', IL 3 E 4 MARZO DUE EVENTI.

Lun Mar 3 , 2014
Ecco il programma.