MERCATO S.SEVERINO. BANDA LARGA PER INTERNET: IL MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE COMUNICA CHE SARA' ESTESA ALLE FRAZIONI ALTE.

Mauro Iannone

Giovanni Romano

Gerardo Figliamondi

Il segnale raggiungerà le frazioni S.Martino, Priscoli, Torello, Carifi e Ciorani. Soddisfazione del Sindaco Romano, del Presidente del consiglio comunale, Mauro Iannone, e del Consigliere comunale Gerardo Figliamondi. I particolari.
 
 
 
 
Sabato 17 gennaio 2015
MERCATO S.SEVERINO. Ieri mattina è stata comunicata ufficialmente al Comune l’avvenuta approvazione, da parte del Ministero delle Infrastrutture, dell’intervento di estensione della rete in banda larga per internet nelle frazioni S.Martino, Priscoli, Torello, Carifi e Ciorani.
“Un sentito ringraziamento – dice il sindaco Giovanni Romano – è dovuto ai dirigenti della Telecom Massimo Zaffiro e Salvatore Mazzarella e all’ing.Vito Merola della Regione Campania che, con professionalità e massima disponibilità, hanno consentito di raggiungere questo importante risultato per la nostra città nonostante il progetto originario escludesse la posa in opera della fibra ottica in questa parte del nostro territorio comunale.”
Esulta anche Mauro Iannone, presidente del consiglio comunale: “è la dimostrazione – afferma – che l’amministrazione Romano è attenta alle esigenze della comunità non solo del capoluogo, ma anche delle frazioni”.
Parte del merito, è di Gerardo Figliamondi, consigliere comunale del Partito democratico che, nei mesi scorsi, aveva inviato una lettera al sindaco chiedendo proprio l’estensione della banda larga nelle frazioni alte, offrendo collaborazione istituzionale al di là del suo ruolo di oppositore.
“Abbiamo lavorato intensamente – conclude Romano – con la Telecom e la Regione Campania per circa due mesi. Abbiamo seguito la strada del dialogo e della leale collaborazione istituzionale anche con qualche consigliere di opposizione, nell’esclusivo interesse dalla nostra comunità e rifuggendo da polemiche sterili alimentate da chi ha inutilmente tentato di creare un caso “politico” per i interessi di parte”.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. RIDOTTE LE TARIFFE DEGLI IMPIANTI SPORTIVI.

Lun Gen 19 , 2015
Sconti ai bambini, gratis ai disabili. I dettagli.