MERCATO S.SEVERINO. ATTIVATO IL SERVIZIO DI COACHING UMANISTICO, PUNTO DI ASCOLTO PER DISAGIATI.

Il servizio è gratuito e attivo presso il palazzo vanvitelliano. I dettagli.
 
 
 
Venerdì 5 settembre 2014
MERCATO S.SEVERINO.“Dal 4 settembre è attivo, in via sperimentale, presso il Palazzo Vanvitelliano, sala del Gonfalone, uno sportello coaching umanistico, ossia un punto di ascolto e di supporto per gli adolescenti e gli adulti che attraversano momenti di crisi”.
Lo ha comunicato il Vice Sindaco, assessore delegato alle politiche sociali, Rocco D’Auria.
“La Giunta Comunale, nella seduta di alcuni giorni fa” – ha spiegato il Vice Sindaco – “ha approvato la deliberazione con cui si istituisce il servizio. Il progetto, proposto dalla  dott.ssa Maria Grazia De Giovanni, sociologa, che sarà la responsabile del punto di ascolto, si propone di offrire un aiuto a quanti si ritrovano in situazioni difficili dal punto di vista emotivo-relazionale, di studio o di lavoro. Obiettivo è il miglioramento della qualità della vita delle persone, sostenendo i punti di forza e le capacità personali di autodeterminazione e autorealizzazione”.
“Si tratta” – ha proseguito D’Auria –“di un’ulteriore opportunità che offriamo ai cittadini in difficoltà perché questi ultimi, al di là dei bisogni materiali che ci rappresentano, avvertono l’esigenza di confrontarsi con figure professionali in possesso di strumenti idonei a comprendere le loro problematiche e a sollecitare motivazioni di auto aiuto. Una prestazione completamente gratuita che completa le diverse iniziative dell’Amministrazione Comunale a favore delle fasce deboli”.
Lo sportello è attivo, in via sperimentale, dal 4 settembre al 31 dicembre 2014, il giovedì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. BOVINI VAGANTI SULLA SA-AV, IL SINDACO VALIANTE: "A BREVE, TAVOLO PROVINCIALE PER LA SICUREZZA PUBBLICA PER RISOLVERE IL PROBLEMA".

Sab Set 6 , 2014
L’Asessore Siniscalco: “tolleranza zero nei confronti di chi non rispetta la legge”. Giovanni Moscatiello: “il problema va affrontato a viso aperto”. I dettagli.