MERCATO S.SEVERINO. ANGELO ANTONIO TORIELLO NOMINATO AMBASCIATORE ALL'ONU PER CONTO DELLA REPUBBLICA SAO TOME' E PRINCIPE (AFRICA).

Il Sindaco, Giovanni Romano: <<motivo di vanto per la nostra città e per me, perchè io ed Angelo eravamo nella stessa classe alle scuole elementari e medie>>. L’Avv.Amerigo Festa: <<Angelo ha sempre aiutato chi soffre>>. I dettagli. (clicca sulle immagini per ingrandirle)
 
 
Martedì 5 novembre 2013
MERCATO S.SEVERINO.Angelo Antonio Toriello, 51enne Sanseverinese, è stato nominato Ambasciatore speciale presso la Missione permanente dell’Onu, per conto della Repubblica di Sao Tomè e Principe (Africa). La notizia è stata comunicata al Sindaco, Giovanni Romano, e confermata dal responsabile del suo ufficio in Italia, l’Avvocato Amerigo Festa. <<E’ davvero un motivo di vanto per la nostra città – dice il Sindaco Romano – ed una soddisfazione per me, perchè io ed Angelo siamo stati compagni di classe alle scuole elementari e medie inferiori. Sono certo che, nell’esercizio delle sue alte funzioni, avrà sempre un’attenzione particolare per la nostra Città>>.
<<L’approdo di Angelo all’Onu – aggiunge l’Avvocato Festa – è solo l’ultimo atto di un suo percorso improntato verso la solidarietà umana. Angelo ha sempre lavorato per la difesa dei più deboli e sofferenti. E’ tra i fondatori dell’Associazione “United Beings Project”, di cui io sono presidente. In India, poi, ha lottato per l’assistenza alle vittime di abusi sessuali e contro la violazione dei diritti umani: un impegno che gli costò anche un attentato, da cui uscì illeso>>.
NELLE FOTO SOPRA: UN PRIMO PIANO DI TORIELLO E LO STESSO COL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, BAN KI MON.
Toriello ha incontrato anche il Dalai Lama ed è in contatto col Governo esiliato a Dharamsala. E’ promotore del dialogo interreligioso.  Inoltre, in collaborazione con Festa, è autore di due pubblicazioni, “Sussurri dall’Ignoto” ed “Essevolezza”.
<<Si tratta di due volumi – conclude l’Avvocato Festa – che offrono anche spunti per l’eleborazione di nuove e più armoniche forme di convivenza civile, riguardanti gli assetti educazionali, istituzionali, sociali, ed economici-finanziari, fondati sulla riscoperta della spiritualità e dell’etica>>.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. APPALTATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO FOTOVOLTAICO ALLA PALESTRA DELLA SCUOLA MEDIA "S.TOMMASO D'AQUINO".

Ven Nov 8 , 2013
Investiti oltre 200mila euro. I  dettagli.