MERCATO S.SEVERINO. Al via il cineforum organizzato dal Forum dei Giovani.

Ecco i films in programma.
 
 
 
Sabato 5 settembre 2015
MERCATO S.SEVERINO. “Inizia con i quattro appuntamenti del cineforum l’attività programmatica del Forum dei Giovani”.
Così l’assessore alle Politiche Giovanili, Carmela (Lina) Perozziello.
“Parte con il cineforum” – spiega l’assessore –“la programmazione del Forum dei Giovani: quattro appuntamenti tematici per riflettere  sul tema della solidarietà e dell’uguaglianza. Il programma delle proiezioni: giovedì 3 settembre, “La ricerca della felicità”, giovedì 10 settembre, “Quasi amici”, giovedì 17 settembre, “Freedom Writers”, giovedì 24 settembre, “Il sapore della vittoria”.
Seguiranno ulteriori proiezioni su temi di particolare interesse e attualità. Il cineforum si svolge nella sede del Forum dei Giovani, in Piazza XX settembre, alle ore 21.
“Il Forum della Gioventù” – aggiunge Lucia Ciuci, coordinatrice del Forum –“ è un organismo fondamentale nella partecipazione dei giovani all’attività del Comune, quale organo consultivo in materia di politiche giovanili. Nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani alle istituzioni, secondo i principi della Carta d’Europa e della nuova Carta Europea dell’Informazione della Gioventù Europea, adottata a Bratislava il 19 novembre 2004. Rappresenta, pertanto, una grande opportunità, una fucina dove i giovani hanno la possibilità di confrontarsi e di porre le basi per una società migliore”.
“Il cineforum” –conclude l’assessore Perozziello –“è solo una delle tante iniziative in cantiere perché già tante altre sono al vaglio del direttivo e del presidente Lucia Ciuci. Tutte le attività sono finalizzate al coinvolgimento dei giovani ma anche del territorio e delle associazioni che operano nel Comune. Siamo convinti, infatti, che risultati positivi possano venire proprio dalla sinergia tra tutte le realtà presenti sul territorio comunale e dal raccordo con le istituzioni”.
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. Aperto uno sportello comunale di supporto ai Cittadini per i servizi idrici.

Sab Set 5 , 2015
Ecco gli orari di apertura.