MERCATO S.SEVERINO. AL VIA I LAVORI DI SISTEMAZIONE IDRAULICA DELLA VASCA DI LAMINAZIONE DI ACIGLIANO. INVESTITI 300MILA EURO.

I lavori inzieranno il 7 aprile. I dettagli.
Venerdì 4 aprile 2014

MERCATO S.SEVERINO.“Sono stati aggiudicati ad un’impresa di Sant’Antonio Abate (NA), con il ribasso del 42%, i lavori di sistemazione idraulica della vasca di laminazione di Acigliano. L’intervento, dell’importo complessivo di 300.000,00 euro, è stato progettato dall’ARCADIS (Agenzia Regionale Campania Difesa Suolo) che ha curato l’espletamento delle procedure di gara e che dirigerà i lavori”.

Lo ha detto l’assessore alla Gestione del Patrimonio e Riqualificazione dei Centri abitati e del Territorio, Eduardo Caliano.

“I lavori, che avranno inizio il 7 aprile” – ha spiegato l’assessore comunale – “consisteranno nella sistemazione idraulica della vasca di laminazione mediante la rimozione dei sedimenti e dei detriti accumulatisi durante i fenomeni di piena, materiale che sarà successivamente trasportato in discarica. Si tratta di un intervento di ripristino del regolare deflusso idrico nei canali all’interno della vasca mediante una pulizia profonda che sarà ottenuta con il decespugliamento e lo scavo di tutti i materiali depositati che ostruiscono il deflusso dell’acqua. Nell’occasione, l’impresa provvederà ad eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria della pista ciclabile adiacente alla vasca”.

“E’ stato possibile concretizzare il progetto, di fondamentale utilità per le frazioni Pandola ed Acigliano,” – ha concluso Caliano –“grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Mercato S. Severino e l’ARCADIS nell’ambito della realizzazione dell’intervento “Sistemazione idraulica dei fiumi Sarno e Solofrana –I stralcio – I lotto – “Nuova vasca di laminazione delle piene del torrente Solofrana in località Pandola”.

 

 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. IL 4 APRILE - ORE 19, A COSTA - VIA CRUCIS "PATI' SOTTO IL PESO DELLE MAFIE".

Ven Apr 4 , 2014
Rievocazione del sacrificio di Cristo basata su un testo scritto da Don Tonino Palmese, referente regionale dell’associazione nazionale anti-mafiia “Libera”. Sinergia tra il Parroco, Don Raffaele De Cristofaro, ed Alfonso Ferraioli. I dettagli.