Mercato S.Severino. Al via i lavori di manutenzione del ponte “Colombaia”

MERCATO S. SEVERINO. Hanno avuto inizio i lavori di manutenzione straordinaria del ponte Colombaia, tra via Tommaso Sanseverino e via Colombaia.

Lo comunica il primo cittadino, Antonio Somma, che aggiunge: ”Il ponte, della lunghezza di circa dieci metri e una carreggiata di due metri e sessanta, necessita di attività di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza. I lavori si articolano in diverse fasi. Anzitutto la sistemazione della sede stradale, con la demolizione della pavimentazione bituminosa  e la posa in opera di manto impermeabile. Quindi la messa in sicurezza delle travi di sostegno e delle armature metalliche, seguita da attività per proteggere la struttura da infiltrazioni e l’installazione di un canale di drenaggio trasversale per la regimentazione ed intercettazione delle acque di dilavamento stradale confluenti da via Colombaia”.

Progetto da ventiduemilamilatrecento euro.

”La solerzia degli uffici per la  redazione del progetto e la realizzazione degli adempimenti richiesti” – prosegue il sindaco – “con il coordinamento e la supervisione dell’assessore ai lavori pubblici, Erminio della Corte, che ringrazio per l’impegno e il lavoro svolto, ci ha consentito di avviare le procedure tecniche e amministrative per recuperare un tratto di strada che, nella zona in cui è compreso, risulta utile per la viabilità complessiva, e venendo incontro alle esigenze famiglie che nella stessa area abitano, con le quali ci scusiamo per il disagio degli ultimi tempi e che ringraziamo per la collaborazione.”

Antonio De Pascale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Mercato S.Severino. Al via la campagna di scavi presso il sito S.Marco a Rota di Curteri

Mar Ott 15 , 2019
MERCATO S. SEVERINO. Hanno avuto inizio gli scavi presso  il complesso archeologico  e monumentale di San Marco a Rota, a Curteri di Mercato S. Severino, grazie a un protocollo di intesa sottoscritto dal Comune con l’Istituto Diocesano per il sostentamento del clero e il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli […]