KOSOVO, la solidarietà dei soldati salernitani.

La consegna dei beni

Il Colonnello Salvatore Alessandro Sarcià, Comandante del MNBG-W attualmente su base 4° reggimento carri di Persano, ha consegnato a padre Martin Jetishi, parroco di Klina, due sedie a rotelle per altrettanti ragazzi disabili e indumenti da destinare ai più bisognosi della locale comunità.
 
 
 
 
Venerdì 15 gennaio 2016
Pec/Peja (Kosovo). L’atro ieri, 13 gennaio 2016, nell’ambito delle attività di cooperazione civile e militare in favore della popolazione locale, il contingente italiano del  Multinational Battle Group West (MNBG-W), unità multinazionale a guida italiana, ha effettuato una donazione di materiale in favore della Chiesa cattolica di Klina, municipalità situata nella parte ovest del Kosovo.

Il Colonnello Salvatore Alessandro Sarcià, Comandante del MNBG-W attualmente su base 4° reggimento carri di Persano (Salerno), ha consegnato a padre Martin Jetishi, parroco della Chiesa, due sedie a rotelle per altrettanti ragazzi disabili di  Klina ed indumenti da destinare ai più bisognosi della locale comunità.
L’odierna donazione rientra in un più ampio programma di cooperazione civile e militare, portato avanti dal contingente italiano di stanza in Belo Polije, che vede coinvolte le autorità locali e le organizzazioni umanitarie operanti sul territorio con lo scopo di contribuire alla ricostruzione ed alla stabilizzazione dell’area.
La Chiesa di Klina accoglie una delle  comunità cattoliche più numerose del Kosovo e svolge attività caritatevoli in favore degli strati sociali più deboli dell’area, indipendentemente dal loro credo religioso e/o dall’etnia di appartenenza.
La Chiesa, che era andata completamente distrutta durante il conflitto, grazie al pluriennale impegno ed al contributo dei contingenti italiani avvicendatisi nell’area, è ora interamente ricostruita ed attiva.
(Nella foto sopra: la consegna dei materiali da parte dei soldati salernitani alla locale Chiesa Cattolica. Clicca sulla foto per ingrandirla)
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

BARONISSI. Lunghe attese ai passaggi a livello:

Ven Gen 15 , 2016
il Sindaco Valiante scrive a Rfi.