Fisciano. Tutto pronto per le "Chiavi della Città"

L’evento, giunto alla XIX edizione, si terrà dal 29 luglio al 3 agosto presso lo stadio “Vittoria” di Penta. Le squadre delle frazioni del Comune si sfideranno in varie discipline sportive per conquistare le “Chiavi della Città”. Ingresso libero.
 
 
 
Mercoledì 25 luglio 2018
Antonio De Crescenzo
FISCIANO. L’Associazione Enjoy, con il Patrocinio del Comune di Fisciano, è lieta di presentare la nuova edizione delle Chiavi della Città, un evento che ormai da ben diciannove edizioni resta tra i più attesi nella comunità fiscianese. Quest’anno importanti novità si susseguiranno nel corso delle sei giornate.
L’inizio è anticipato a domenica 29 luglio alle ore 19.00; ci sarà, come di consueto, la sfilata inaugurale delle frazioni, che, dalla sede del Comune di Fisciano, tra cori e striscioni, giungerà allo Stadio Comunale P. Vittoria, per dare il via alla nuova edizione. Nella serata inaugurale spazio anche al teatro degli artisti di Miro Performers e ci sarà una partita di calcio a 11, che coinvolgerà tutte le frazioni partecipanti e rappresenterà la prima occasione utile per conquistare punti in classifica.
Dal giorno 30/07 al 03/08 lo Stadio P. Vittoria sarà invece animato, dalle ore 16 fino alle 23 circa, da oltre 30 giochi, non solo tornei, ma anche giochi a sorpresa. Tutte le frazioni si sfideranno per la conquista del trofeo, tra tornei di calcio tennis, ping pong, basket, beach volley ed altri giochi che nel tempo hanno conquistato il cuore dei partecipanti, fino a diventare capisaldi della manifestazione, come la Staffetta delle mele o la pesca sportiva.
Anche quest’anno tra i giochi ci sarà “Mamma… che Fame”, il torneo culinario in cui le frazioni si sfideranno nella preparazione di una pietanza, sarà poi una giuria scelta a decretare il vincitore, tenendo conto della bontà ma anche strizzando l’occhio all’estetica. Come di consueto, saranno due le manches eliminatorie previste per il 31 luglio e il 1° agosto, le quali daranno la possibilità di accedere alla finale di venerdì 3 agosto.
Le Chiavi della Città sono uno degli eventi comunali più attesi, che da tempo anima le estati di grandi e piccini: tra tornei, giochi a sorpresa e tantissimo divertimento. Lo Stadio Comunale P. Vittoria si trasforma in una piazza che, come in ogni paese che si rispetti, raccoglie la gioia e le urla dei bambini, le risate e le chiacchiere, il relax di una partita a carte.
Diventa un luogo di incontro, di nuove conoscenze e di confronto. Esprime tutto il valore sociale dell’essere una comunità.
L’obiettivo condiviso dal Comune di Fisciano e dall’Associazione Enjoy nella realizzazione della manifestazione, è da sempre quello di includere, condividere, abbattere ogni tipo di barriera, allargare sempre più la partecipazione a chi già vive la realtà comunale ma anche a chi è solo di passaggio.
 
 
 
 

 
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

Esercito italiano. Cambio al vertice dell'8° Reggimento "Pasubio"

Gio Lug 26 , 2018
Passaggio di consegne all’8° reggimento Artiglieria Terrestre “Pasubio” di Persano dove, martedì 24 luglio, il 79° Comandante, Colonnello Giorgio Guariglia, ha ceduto il comando al parigrado Gianfranco Di Marco.