FISCIANO. PREVENZIONE INCENDI ESTIVI, IL SINDACO AMABILE EMETTE UN'ORDINANZA PER EVITARE LA FORMAZIONE DEI ROGHI.

L’ORDINANZA SARA’ IN VIGORE FINO AL PROSSIMO 30 SETTEMBRE.
 
 
Lunedì 13 agosto 2012
FISCIANO.Il Comune di Fisciano, per contrastare l’emergenza incendi, ricorre ai ripari. E, al fine di prevenire ulteriori roghi rispetto a quelli che, negli ultimi giorni, stanno continuando a inghiottire ettari di macchia mediterranea che si estende lungo le colline della Valle dell’Irno, ha deciso di emanare un’ordinanza sindacale antincendio. Il provvedimento ordina, ai proprietari di appezzamenti di terreno confinanti con strade, di effettuare, per una fascia non inferiore a 50 metri dalle stesse, e fino alla data del prossimo 30 settembre, la pulizia di ogni residuo vegetale e di qualsiasi materiale che possa favorire l’innesco di incendi e la propagazione del fuoco e di procedere alla successiva rimozione ed allontanamento degli stessi.
L’ordinanza ha richiamato la legge regionale e il decreto del presidente della giunta regionale della Campania in relazione alla dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. Eventuali trasgressioni comporteranno sanzioni a carico dei responsabili.
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. NELLA NOTTE TRA IL 15 ED IL 16 AGOSTO, TORNA, AD ACIGLIANO, "O' CIUCC E FUOC", L'ASINO IN CARTAPESTA BARDATO DI FUOCHI PIROTECNICI.

Mar Ago 14 , 2012
L’EVENTO PIROTECNICO-FOLKLORISTICO RICHIAMA 10MILA PERSONE CIRCA  E RIENTRA NELL’AMBITO DEI FESTAGGIAMENTI IN ONORE DELLA MADONNA ASSUNTA IN CIELO. LA FESTA E’ ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE “S.MAGNO”, DI CUI E’ SEGRETARIO GERARDO DE DOMINICIS.