FISCIANO. LAVORI DI MANUTENZIONE ALLA SCUOLA ELEMENTARE DI PIZZOLANO.

“E’ nostra priorità – dice il sindaco,Tommaso Amabile – mantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole”.
 
 
 
 
Mercoledì 26 febbraio 2014

FISCIANO.La scuola elementare di via Vignadonica, a Pizzolano, frazione del Comune di Fisciano, verrà sottoposta a lavori di ripristino dell’impianto termico a radiatori. Il placet per avviare l’intervento, è contenuto in una delibera di giunta, dopo che è stato segnalato la vetustà dell’impianto, sul quale, nel corso del funzionamento, ha fatto registrare rotture in più tratti di tubazioni della linea di adduzione dell’acqua calda, che hanno causato la fuoriuscita della stessa, e, quindi, il malfunzionamento dell’intero impianto. Il personale dell’ufficio tecnico è intervenuto sul posto e, constatando il cattivo funzionamento delle tubazioni, ha ritenuto più funzionale eseguire delle nuove linee di alimentazione dei corpi radianti che passano all’interno dell’edificio e non all’esterno, come quelle attuali. L’intervento renderebbe immediatamente utilizzabile l’edificio, comportando un miglior funzionamento dell’impianto e un minor consumo di gas. I lavori comporteranno una spesa complessiva di circa 33mila euro, cui si potrà far fronte con le somme previste nel redigendo bilancio 2014 per la manutenzione straordinaria di strutture pubbliche. “E’ nostra priorità – ha dichiarato il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile (nella foto sopra) – mantenere alta l’attenzione sugli edifici pubblici, come le scuole, e intervenire tempestivamente per andare incontro alle esigenze della comunità scolastica. La maggiore attenzione è rivolta ai lavori finalizzati a garantire la sicurezza, trattandosi di edifici pubblici che ospitano gli alunni”. Su questo versante, l’ente istituzionale è in attesa di ottenere un cospicuo finanziamento per incrementare le misure di sicurezza presso l’istituto comprensivo “Rubino Nicodemi” di Fisciano, al fine di offrire un servizio completo che si integri a quello della didattica scolastica.

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. IL 26 FEBBRAIO - PALAZZO VANVITELLIANO - CONVEGNO SUL TEMA: "EDUCAZIONE ALLA SICUREZZA ALIMENTARE".

Mer Feb 26 , 2014
“Questo convegno rappresenta l’inizio di un percorso educativo sulla sicurezza alimentare” – dice l’Assessore alle Politiche Scolastiche, Assunta Alfano –”.