FISCIANO. "LA SOLIDARIETA' " PRESENTA DUE PROGETTI AL DIPARTIMENTO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER POTENZIARE LA STRUTTURA.

L’Associazione di soccorso presieduta da Alfonso Sessa vuole migliorare la propria struttura di protezione civile per fronteggiare meglio eventuali emergenze. I dettagli.
 
 
 
Mercoledì 7 gennaio 2015
FISCIANO. Presentati due progetti dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano per favorire il potenziamento della struttura di Protezione Civile, servizio gestito dal sodalizio presieduto da Alfonso Sessa al fine di garantire una copertura assistenziale a 360 gradi.
I progetti sono stati presentati nei giorni scorsi al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile per il tramite della Regione Campania, Ente che si occupa della gestione delle pratiche riguardanti i progetti promossi da tutte le sedi della Protezione Civile dislocate sull’intero territorio della Penisola. Da sottolineare che gli stessi hanno ottenuto il parere favorevole di “Anpas” Nazionale.
Nello specifico, i progetti prevedono il potenziamento della stazione radio in caso di emergenze sul territorio e la richiesta di un gruppo elettrogeno al fine di essere pienamente autonomi anche in casi di black-out  o di altre criticità. In particolar modo, il potenziamento della sala radio è finalizzato soprattutto per garantire alle istituzioni una copertura capillare di comunicazione in caso di emergenze per i territori del Cilento.
“Ci auguriamo – ha detto il presidente Alfonso Sessa – che l’inizio del nuovo anno possa essere ben augurante per ottenere l’approvazione definitiva di questi nostri progetti. “La Solidarietà” ha come principale obiettivo quello di offrire un sostegno concreto a tutti i bisognosi. Per raggiungere questo scopo, stiamo cercando di dotare la nostra struttura di tutti i mezzi necessari alla buona riuscita delle nostre intenzioni. Comunque, sono convinto che la nostra tenacia e il nostro spirito solidale verranno premiati”.
Ricordiamo che i volontari de “La Solidarietà” sono presenti, in questo periodo, a prestare il servizio di soccorso ed emergenza a Salerno in occasione di “Luci d’Artista”.
 
 

Antonio De Pascale

Next Post

MERCATO S.SEVERINO. DISINNESCATO E FATTO BRILLARE L'ORDIGNO BELLICO RINVENUTO A PIAZZA DEL GALDO.

Mer Gen 7 , 2015
In azione gli artificieri dell’Esercito. L’ordigno è stato ritrovato da Vito Mariano, appassionato di montagna. Attivata la procedura di sicurezza.